Punteggio:
Le recensioni riflettono un sentimento generalmente positivo nei confronti del libro, sottolineando la sua idoneità per scopi accademici, in particolare nei corsi incentrati sulla Restaurazione e sulla letteratura britannica del XVIII secolo. I recensori apprezzano l'organizzazione e la qualità dei contenuti, anche se alcuni li trovano tipici di un libro di testo.
Vantaggi:Ben organizzato, informazioni pertinenti, antologia di valore con grandi storie e poesie, buone condizioni, prezzo ragionevole.
Svantaggi:Alcuni recensori lo descrivono come un libro un po' arido o che induce a sonnecchiare, con la tipica sensazione di un libro di testo.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Broadview Anthology of British Literature: Volume 3: The Restoration and the Eighteenth Century - Second Edition
In tutti e sei i suoi volumi, la Broadview Anthology of British Literature presenta la letteratura britannica sotto una luce davvero particolare. Completamente fondata su solide basi letterarie e storiche, l'antologia adotta un approccio nuovo a molti autori canonici e include un'ampia selezione di opere di scrittori meno noti. L'antologia offre anche un'ampia copertura delle connessioni mondiali della letteratura britannica e presta attenzione alle questioni di razza, genere, classe e orientamento sessuale. Include introduzioni esaurienti a ciascun periodo, fornendo in ogni caso una panoramica del contesto storico-culturale e letterario. Presenta note accessibili e coinvolgenti per tutti gli autori, ampie annotazioni esplicative e un numero ineguagliato di illustrazioni e materiali contestuali. Innovativa, autorevole e completa, la Broadview Anthology of British Literature si è affermata come leader del settore.
L'antologia completa comprende sei volumi rilegati e un'ampia componente di sito web; quest'ultimo è stato curato, annotato e progettato secondo gli stessi standard elevati della componente rilegata dell'antologia ed è accessibile utilizzando il codice di accesso ottenuto con l'acquisto di uno o più volumi rilegati.
Per la seconda edizione di questo volume sono state apportate numerose modifiche. È stata aggiunta la Tragedia delle tragedie di Henry Fielding e una nuova sezione di materiale tratto da periodici del XVIII secolo. Una nuova sezione di contesti intitolata “Correnti transatlantiche” comprende scritti di personaggi come Paine, Franklin e Price, oltre a materiale sulla tratta degli schiavi. Anche le sezioni “Città e campagna” e “Mente e Dio, fede e scienza” sono state ampliate; a quest'ultima è stata aggiunta una serie di scritti sulla Royal Society e su altre questioni scientifiche. Sono stati aggiunti ulteriori capitoli dall'interessante narrazione di Equiano e nuove selezioni di Samuel Johnson (tra cui la sua “Lettera a Lord Chesterfield” e pagine in facsimile del Dizionario). È stato aggiunto il libro 3 dei Viaggi di Gulliver, che ora appare nella sua interezza. Sono state aggiunte anche selezioni di Pope, Pepys e Astell.
Il Castello di Otranto e I Witling sono stati spostati dal libro rilegato alla componente web dell'antologia. (Entrambi sono disponibili come volumi della serie Broadview Editions e possono essere aggiunti a un costo aggiuntivo molto modesto in una confezione combinata. )
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)