Antoine d'Agata: Messico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Antoine d'Agata: Messico (Antoine D'Agata)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori apprezzano il contenuto e la profondità emotiva delle fotografie di Antoine d'Agata, ci sono dubbi sulla qualità dell'edizione fisica ricevuta e sui problemi di imballaggio.

Vantaggi:

Il libro presenta opere fotografiche impressionanti ed emotive, che mettono in evidenza temi oscuri e violenti in Messico, che risuonano bene con i fan dello stile di Antoine d'Agata. Molti recensori hanno lodato la qualità della confezione e la puntualità della consegna.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno riferito di aver ricevuto un'edizione con copertina morbida invece della copertina rigida pubblicizzata, notando una rilegatura scadente. Ci sono state anche lamentele per l'inadeguata protezione durante la spedizione, che ha causato lievi danni al libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antoine d'Agata: Mexico

Contenuto del libro:

Negli ultimi 30 anni, il fotografo francese Antoine d'Agata (nato nel 1961) ha intrapreso diversi viaggi in Messico. Come fotografo, d'Agata tende a concentrarsi sui tabù della società, come la dipendenza e la prostituzione, e a coinvolgersi direttamente in queste parti più oscure della natura umana. “Non è importante il modo in cui i fotografi guardano il mondo”, ha detto d'Agata. “È il loro rapporto intimo con esso”.

Questo libro è un resoconto dei viaggi messicani del fotografo, un diario teso e immobile delle sue esperienze nei paesaggi devastati di una società criminale sempre più instabile. Immagini fisse, narrazioni cinematografiche e testi compongono un diario personale che, attraverso incontri intimi, sessuali e narcotici, costruisce una realtà sempre più nauseante. Rispecchiando il suo viaggio in un mondo solitario e marginale, il linguaggio fotografico di d'Agata sembra fratturarsi e degenerare pagina dopo pagina.

Nel complesso, Messico presenta un ritratto complesso e difficile di un periodo che è stato costruito come un'epoca di illegalità e criminalità nella società messicana. D'Agata struttura il libro attorno a sei movimenti fotografici, che si riferiscono direttamente a diversi momenti della storia contemporanea del Messico. Questi capitoli suggeriscono rotture nella continuità della storia, anche se D'Agata crea una narrazione della discesa nel dolore e nella ferocia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788417047177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antoine d'Agata: Messico - Antoine d'Agata: Mexico
Negli ultimi 30 anni, il fotografo francese Antoine d'Agata (nato nel 1961) ha intrapreso diversi viaggi in Messico. Come...
Antoine d'Agata: Messico - Antoine d'Agata: Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)