Antitesi: Una raccolta di racconti di fantascienza e di altro genere

Punteggio:   (4,1 su 5)

Antitesi: Una raccolta di racconti di fantascienza e di altro genere (Svet Rouskov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Antithesis: A Collection of Science Fiction and Other Short Stories di Sven Rouskov è un'antologia variegata che presenta una serie di storie di fantascienza fantasiose che esplorano vari temi, dai dilemmi morali alle questioni ambientali. Le storie spaziano da racconti brevi a narrazioni più lunghe, con alcune trame interconnesse e altre che si sviluppano da sole. Sebbene molti lettori abbiano trovato la raccolta stimolante e coinvolgente, la struttura dell'antologia ha suscitato critiche, in particolare per quanto riguarda le storie incompiute e i cliffhanger.

Vantaggi:

Offre una varietà di generi, tra cui space opera, fantascienza ed elementi di dramma familiare.

Svantaggi:

Fa riflettere su complesse questioni morali e filosofiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antithesis: A Collection of Science Fiction and Other Short Stories

Contenuto del libro:

Antithesis è una raccolta di storie di fantascienza vivaci ed esilaranti, legate da personaggi le cui sfide morali offrono finestre sull'umanità e sulla condizione umana. Queste storie sono racconti di ammonimento, voli di fantasia, terrificanti viaggi psicologici, avventure umoristiche e persino un'opera spaziale.

Un racconto speculativo sull'obsolescenza del genere umano dal punto di vista delle macchine che abbiamo creato. La storia di un pilota di linea che perde la fiducia nella fisica del volo mentre la sua mente razionale e quella irrazionale lottano per il dominio. Un antico essere nato dall'evoluzione umana che ci priva dei nostri ricordi, nutrendosi di una preziosa reminiscenza alla volta. Una favola audace che esplora una nuova galassia, dove gli esseri umani sono irrilevanti, ma non i conflitti di una società basata sulle classi. Una saga di novelle su una missione su Marte, sulle origini dell'umanità e su un'atrocità che attraversa il tempo e lo spazio. E infine, una storia che pone la domanda se un'intelligenza artificiale inarrestabile sarebbe più felice di viaggiare nelle vaste distese dello spazio o di tornare tra gli esseri imperfetti che l'hanno creata.

Fuga in mondi diversi da quelli che avete visto prima, ma in parte anche molto simili al nostro. Antitesi - dove ci si aspetta il contrario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228840329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antitesi: Una raccolta di racconti di fantascienza e di altro genere - Antithesis: A Collection of...
Antithesis è una raccolta di storie di...
Antitesi: Una raccolta di racconti di fantascienza e di altro genere - Antithesis: A Collection of Science Fiction and Other Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)