Antitesi dello yoga

Punteggio:   (3,9 su 5)

Antitesi dello yoga (Jocelyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accattivante prospettiva personale sui primi giorni di Auroville, piena di personaggi coinvolgenti e di ricche esperienze legate a Sri Aurobindo e alla Madre. Riflette sui temi dell'avventura, della trasformazione e della spiritualità.

Vantaggi:

Intrigante e divertente, con una prospettiva personale unica, forti legami con Sri Aurobindo e la Madre, una narrazione avvincente ed esplora la storia e la cultura di Auroville.

Svantaggi:

L'editing avrebbe potuto essere migliorato, con possibili ripercussioni sulla presentazione complessiva del contenuto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antithesis of Yoga

Contenuto del libro:

Antitesi dello Yoga" è un romanzo non narrativo dei primi 25 anni di vita meravigliosa e terribile nella Città del Futuro, scritto da Jocelyn. Auroville, La città di cui la Terra ha bisogno, vicino a Pondicherry, in India, è una città spirituale globale fondata dalla Madre nel 1968. Chi è interessato a conoscere la storia di Auroville e desidera incontrare le persone affascinanti e ascoltare le storie spesso sorprendenti degli inizi di questo esperimento utopico può trovare qui un resoconto di prima mano degli anni tumultuosi del primo sviluppo di Auroville.

Roslyn, una madre single hippie americana, aveva immaginato di avere una visione che la chiamava in India. Viaggiò fino a Pondicherry attraversando l'Europa e l'Asia, senza sapere che la sua destinazione era Pondicherry. Arrivò con la figlia Bliss, di otto mesi, nell'agosto del 1969. Pensava di aver trovato Shangri la. Pondicherry non assomigliava a nessun altro luogo in cui era stata. Brillava.

Incontrò presto molte persone interessanti ed esotiche, John Kelly, un pompiere di New York che aveva avuto visioni della Madre e di Sri Aurobindo nelle trincee della Seconda Guerra Mondiale; Ananta, un sadhu bramino di Boston che aveva costruito un tempio a Zeus sull'isola che la Madre gli aveva donato; la Contessa de B, un eroe della Resistenza francese; il guru tantrico Panditji e molti altri. Ma Roslyn fu completamente affascinata dalla Madre, dalla sua visione e dai suoi ideali per Auroville.

Il primo sguardo di Roslyn ad Auroville fu una pianura rossa ed erosa, punteggiata di villaggi impoveriti. Non si vedeva un albero. Non c'era elettricità nella zona. Gli abitanti dei villaggi erano analfabeti al 100%. Ma non era questo che Roslyn vedeva. Vide un luogo dove un'utopia sarebbe stata costruita dai bambini dagli occhi di sole di una nuova alba.

Ci furono molte avventure, disavventure e sfide lungo il cammino.

Questo libro racconta in parte la storia della grande avventura degli inizi della città. Oggi Auroville è una città dell'India meridionale visitata da VIP, studenti e persone di tutto il mondo, casa di persone provenienti da più di 30 Paesi, vincitrice di un Oscar Verde, sede del Matrimandir e candidata a diventare Patrimonio dell'Umanità. È un esperimento riuscito di sviluppo di una comunità spirituale globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789395460149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antitesi dello yoga - Antithesis of Yoga
Antitesi dello Yoga" è un romanzo non narrativo dei primi 25 anni di vita meravigliosa e terribile nella Città del Futuro, scritto da...
Antitesi dello yoga - Antithesis of Yoga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)