Antiquari: La scoperta del passato nella Gran Bretagna del XVIII secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Antiquari: La scoperta del passato nella Gran Bretagna del XVIII secolo (Rosemary Sweet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Antiquaries: The Discovery of the Past in Eighteenth-Century Britain

Contenuto del libro:

La Gran Bretagna del XVIII secolo vide un'esplosione di interesse per il proprio passato, un passato che ora si allargava fino a comprendere qualcosa di più della storia classica e dell'alta politica.

Gli antiquari, uomini interessati a tutti gli aspetti del passato, aggiunsero una nuova dimensione distintiva alla letteratura della Gran Bretagna georgiana nei loro tentativi di ricostruire e recuperare il passato. Corrispondendo e pubblicando in una rete estesa, gli antiquari lavorarono alla conservazione e all'indagine di documenti e resti fisici in Inghilterra, Scozia e Irlanda.

In questo modo gettarono solide basi per tutti gli studi futuri sulla preistoria, l'archeologia e la numismatica britanniche e per la storia locale e nazionale nel suo complesso. Naturalmente, essi vedevano il passato in parte a loro immagine e somiglianza. Sebbene molti antiquari fossero più bravi nel lavoro sul campo e nella registrazione che nella sintesi, la maggior parte non erano né eccentrici né dilettanti.

Al loro meglio, come nelle opere di Richard Gough o William Stukeley, gli antiquari stabilirono nuovi standard di accuratezza e percezione in campi che vanno dallo studio degli antichi Britanni a quello dell'architettura medievale. Antiquaries è il resoconto definitivo di una grande impresa storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852853099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:490

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antiquari: La scoperta del passato nella Gran Bretagna del XVIII secolo - Antiquaries: The Discovery...
La Gran Bretagna del XVIII secolo vide...
Antiquari: La scoperta del passato nella Gran Bretagna del XVIII secolo - Antiquaries: The Discovery of the Past in Eighteenth-Century Britain
Le città e il Grand Tour: Gli inglesi in Italia, 1690-1820 ca. - Cities and the Grand Tour: The...
In che modo i viaggiatori del XVIII secolo...
Le città e il Grand Tour: Gli inglesi in Italia, 1690-1820 ca. - Cities and the Grand Tour: The British in Italy, C.1690-1820

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)