Antiossidanti: Salute e guarigione

Antiossidanti: Salute e guarigione (Nina Pegg)

Titolo originale:

Antioxidants: Health and Healing

Contenuto del libro:

I composti che inibiscono l'ossidazione sono chiamati antiossidanti. L'ossidazione può produrre radicali liberi e portare a reazioni a catena che danneggiano le cellule sane.

Per evitare che ciò accada, gli animali e le piante mantengono sistemi complessi di antiossidanti sovrapposti, come la vitamina C ed E, il glutatione e gli enzimi. Gli antiossidanti sono classificati come idrofili e lipofili. Possono essere sintetizzati nell'organismo o ottenuti con l'alimentazione.

Una certa percentuale di vitamine antiossidanti è necessaria nella dieta per una buona salute. Tuttavia, la proporzione e le specie antiossidanti con effetti positivi sulla salute sono ancora oggetto di dibattito.

Sono in corso ricerche per studiare i potenziali effetti degli antiossidanti alimentari sulle malattie neurodegenerative, come il morbo di Parkinson, la sclerosi laterale amiotrofica e il morbo di Alzheimer. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire conoscenze approfondite sull'importanza degli antiossidanti nella salute e nella malattia.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sugli antiossidanti. Sono state incluse alcune ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639275373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antiossidanti: Salute e guarigione - Antioxidants: Health and Healing
I composti che inibiscono l'ossidazione sono chiamati antiossidanti...
Antiossidanti: Salute e guarigione - Antioxidants: Health and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)