Antigone Kingsley: L'estate scorsa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Antigone Kingsley: L'estate scorsa (Marina Magdalena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, “L'estate scorsa” è un libro molto apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, i suoi temi relazionabili e la sua trama divertente. I lettori lo hanno trovato un'esperienza memorabile e piacevole, che spesso porta a discussioni sui temi emotivi più profondi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei protagonisti più comprensibili come Antigone e Tig. I lettori hanno apprezzato la trama divertente con elementi umoristici e colpi di scena inaspettati, che rendono la lettura veloce. Molti utenti hanno espresso il desiderio di un sequel e hanno sottolineato la capacità del libro di suscitare discussioni riflessive sulle emozioni e sulle relazioni.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati svantaggi significativi. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi trattati siano più adatti a un pubblico giovane, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i lettori più anziani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antigone Kingsley: About Last Summer

Contenuto del libro:

Cugini per sangue - nemici per scelta!

Vivendo sopra il teatro dei suoi genitori, Antigone Kingsley (Tig) ha sempre fatto molta pratica per stare al centro della scena. Ma quando il teatro è in crisi finanziaria e le porte del palcoscenico si chiudono, è la seducente cugina Amelie, arrivata da Parigi, a catturare l'attenzione della sua famiglia. Mentre Tig è alle prese con la sua identità lontano dalle luci della ribalta, vede la cugina rubarle l'affetto della famiglia, degli amici, della scuola e persino del suo fedele seguito sui social media! Quando la tensione tra le due adolescenti cresce, Tig si trova a un bivio. Riuscirà il suo bisogno di essere apprezzata a superare l'impetuosa gelosia nei confronti della cugina? O le emozioni e i desideri ardenti porteranno a conseguenze omicide?

Antigone Kingsley è una serie che ripercorre gli anni formativi dell'adolescenza di "Tig". Nel corso di cinque estati consecutive Tig deve affrontare pressioni sociali, emozioni a spirale, desideri ardenti e grandi delusioni per emergere finalmente un po' più adulta e un po' più consapevole di chi è. Sebbene Tig non viva apertamente una vita cristiana, la serie presenta la giovane adolescente che elabora esternamente un quadro replica del ritratto di Gesù "Sacro Cuore" di Pempeo Batoni che trova sepolto sotto una pila di oggetti di scena nel teatro dei suoi genitori. Man mano che Tig cresce, la sua elaborazione diventa più chiara, più articolata e più capace di empatia. Tuttavia, mentre l'elaborazione continua del ritratto di Gesù da parte di Tig porta con sé significati più profondi del bisogno di Dio, l'approccio facile e relazionabile di Tig permette a qualsiasi lettore di godere di questi teneri momenti di calore senza sentirsi isolato o predicato.

La serie di Antigone Kingsley è un compagno perfetto per le ragazze dai 10 anni in su che affrontano gli alti e bassi della crescita. Ricca di modelli positivi, di una sana esplorazione di sé e di relazioni fruttuose, di vulnerabilità, di buon umore e di una visione del mondo di matrice cristiana, Tig è comprensibile e piacevole da frequentare. Tig è la ragazza della porta accanto, imperfetta, goffa e con la testa calda, che impara ad abbracciare ciò che è, a risolvere i problemi e a dare un tocco di luce al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910674697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antigone Kingsley: L'estate scorsa - Antigone Kingsley: About Last Summer
Cugini per sangue - nemici per scelta! Vivendo sopra il teatro dei suoi...
Antigone Kingsley: L'estate scorsa - Antigone Kingsley: About Last Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)