Antifederalisti e primi americani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Antifederalisti e primi americani (M. Duncan Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le prospettive degli antifederalisti durante l'elaborazione della Costituzione degli Stati Uniti, contrapponendo i loro punti di vista a quelli dei federalisti e fornendo spunti critici sul pensiero politico americano degli inizi.

Vantaggi:

L'opera è perspicace e fornisce una chiara delimitazione tra le preoccupazioni dei Federalisti e degli Anti-Federalisti. Presenta una significativa interpretazione alternativa del contesto storico e dell'influenza del primo puritanesimo americano. La formazione scientifica e l'abilità didattica dell'autore accrescono il valore dell'analisi, rendendola accessibile e vantaggiosa per gli studenti e gli appassionati di storia americana.

Svantaggi:

Il libro può risultare ostico per i lettori che non hanno familiarità con la filosofia politica o con il contesto storico della fondazione americana, limitando potenzialmente la sua accessibilità a un pubblico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anti-Federalists & Early American

Contenuto del libro:

Questo libro presenta il pensiero “dimenticato” degli antifederalisti come un'importante alternativa alla tradizione federalista nella storia politica americana. Ripercorrendo i concetti antifederalisti dalle loro origini nella teologia congregazionalista pre-rivoluzionaria fino alla stesura della Costituzione degli Stati Uniti, Duncan dimostra che la teoria antifederalista sottolinea le origini religiose, localistiche e comunitarie della tradizione politica americana. Egli sostiene che gli antifederalisti furono effettivamente i veri rappresentanti della Rivoluzione americana e degli assetti politici che ne derivarono: uomini di fede localista e comunitaria in cui la partecipazione politica è un fine in sé piuttosto che un mezzo per raggiungere altri obiettivi. In quanto tale, conclude, il percorso sostenuto dagli antifederalisti rappresenta una valida “strada non percorsa” nell'eredità nazionale americana.

Duncan sfida la visione dominante tra gli studiosi degli antifederalisti americani e contrasta l'impressione che gli antifederalisti fossero liberali la cui paura del governo e del potere li ha resi incapaci di articolare e costruire un'associazione politica duratura. Duncan dimostra che gli antifederalisti si impegnarono in una rigorosa difesa della comunità politica repubblicana e del suo ideale associato di felicità pubblica, in contrasto con l'ideale liberale di felicità privata espresso dalle loro controparti federaliste.

The Anti-Federalists and Early American Political Thought (Gli antifederalisti e il primo pensiero politico americano) offre spunti di riflessione su una tradizione di discorso politico americano che è rilevante per le argomentazioni contemporanee nell'ambito della teoria politica. Il libro sarà interessante per gli studenti di filosofia politica, di governo e politica americana e di storia americana antica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875801896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:253

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversione radicale - Radical Conversion
Radical Conversion utilizza quadri filosofici/teorici sia analitici che normativi per studiare il rapporto tra le...
Conversione radicale - Radical Conversion
Antifederalisti e primi americani - Anti-Federalists & Early American
Questo libro presenta il pensiero “dimenticato” degli antifederalisti...
Antifederalisti e primi americani - Anti-Federalists & Early American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)