Antichità

Punteggio:   (3,8 su 5)

Antichità (Hanna Johansson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Antiquity

Contenuto del libro:

Elegante, scivoloso e provocatorio, Antiquity è una storia queer Lolita della pluripremiata autrice svedese Hanna Johansson: una storia di desiderio, potere, ossessione, osservazione e tabù.

Su un'isola greca ricca di antiche bellezze, una donna solitaria di trent'anni sconvolge il rapporto tra una madre e la figlia adolescente. La brama e l'ammirazione per Helena, un'artista elegante e anziana, portano il narratore senza nome di Antiquity a Ermoupoli, dove la figlia di Helena, Olga, sembra all'inizio un ostacolo e una seccatura. Ma le forze imprevedibili dell'ego e del desiderio prendono il sopravvento, conducendo il nostro narratore su una strada più pericolosa e facendo sì che i ruoli di amante e amato, bambino e adulto, estraneo e intimo si distorcano. Con il passare dei mesi, la fragile rete che unisce le tre donne si sta per rompere, e le minacciose conseguenze del loro intreccio incombono appena al di là di un'estate che deve finire.

Con echi di Morte a Venezia, Chiamami col tuo nome e L'amante, ma del tutto originale e contemporaneo, Antiquity sonda le profondità della memoria, della bellezza, della moralità e delle narrazioni che organizzano la nostra esperienza del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antichità - Antiquity
Elegante, scivoloso e provocatorio, Antiquity è una storia queer Lolita della pluripremiata autrice svedese Hanna Johansson: una storia di desiderio, potere,...
Antichità - Antiquity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)