Anti/VAX: Riformulare la controversia sulle vaccinazioni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Anti/VAX: Riformulare la controversia sulle vaccinazioni (L. Hausman Bernice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa ed equilibrata del movimento anti-vaccinazione, esaminando l'evoluzione della retorica anti-vax come parte di una più ampia critica della medicina. Sottolinea la comprensione delle prospettive degli individui all'interno del dibattito, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sull'efficacia delle vaccinazioni.

Vantaggi:

Ben studiato ed equilibrato, approfondisce la psicologia del movimento anti-vax, incoraggia l'empatia verso i diversi punti di vista e offre un prezioso contesto storico.

Svantaggi:

Il libro è stato completato prima della pandemia COVID-19, lasciando alcuni lettori incuriositi dalle riflessioni aggiornate dell'autore sui mandati vaccinali contemporanei.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anti/VAX: Reframing the Vaccination Controversy

Contenuto del libro:

Gli antivaccinisti sono pazzi. Questa è la percezione che tutti noi abbiamo dai media, da internet, dalle celebrità e non solo, scrive Bernice Hausman in Anti/Vax, ma dobbiamo aprire gli occhi e le orecchie per poter avere una conversazione migliore sullo scetticismo nei confronti dei vaccini e sulle sue implicazioni.

Hausman sostiene che l'acceso dibattito sulle vaccinazioni e sull'opportunità di farle o meno è spesso alimentato da accuse e diffamazioni piuttosto che da un'attenta considerazione delle reali preoccupazioni di molti americani. L'autrice vuole fare chiarezza sullo scetticismo nei confronti dei vaccini e mostrare come i temi e le idee che lo motivano - come il sospetto nei confronti delle aziende farmaceutiche o la convinzione che alcune malattie siano necessarie per una buona salute - siano comuni nella nostra società.

Attraverso Anti/Vax, Hausman vuole coinvolgere i funzionari della sanità pubblica, i media e ognuno di noi in un dialogo pubblico sul rapporto tra l'autonomia corporea individuale e la responsabilità dello Stato di salvaguardare la salute dei cittadini. Abbiamo bisogno di conoscere meglio la posizione di ciascuna parte in questa importante battaglia, in modo che le decisioni pubbliche siano prese attraverso la comprensione piuttosto che attraverso percezioni stereotipate di antivaccinisti scientificamente analfabeti o burocrati senza volto. Hausman rivela che lo scetticismo nei confronti dei vaccini è, in parte, una critica alla medicalizzazione e un avvertimento sui pericoli della medicina moderna, piuttosto che una reazione sciocca e ingenua all'allarmismo e all'incomprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501735622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anti/VAX: Riformulare la controversia sulle vaccinazioni - Anti/VAX: Reframing the Vaccination...
Gli antivaccinisti sono pazzi. Questa è la...
Anti/VAX: Riformulare la controversia sulle vaccinazioni - Anti/VAX: Reframing the Vaccination Controversy
Cambiare sesso: Transessualismo, tecnologia e idea di genere - Changing Sex: Transsexualism,...
Changing Sex adotta un approccio nuovo e...
Cambiare sesso: Transessualismo, tecnologia e idea di genere - Changing Sex: Transsexualism, Technology, and the Idea of Gender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)