Anti-sicurezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Anti-sicurezza (Mark Neocleous)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Anti-Security

Contenuto del libro:

La sicurezza ha raggiunto un blocco analitico. Più la sicurezza sembra post-politica, post-sociale o addirittura post-moderna, più sfugge all'esame analitico.

Più la sicurezza si lega a innumerevoli relazioni sociali, più diventa il collante stesso della realtà sociale. I problemi sociali diventano problemi di sicurezza, mentre i progetti di pacificazione continuano a essere legittimati sotto il titolo di sicurezza. Essere contro la sicurezza oggi significa essere contro l'intero sistema economico globale.

Se la sicurezza è diventata il concetto dominante, forse impenetrabile, del nostro tempo, allora dobbiamo iniziare a pensare all'impossibile. Dobbiamo iniziare a chiederci: come sarebbe fare l'anti-sicurezza? Contiene anche "Anti-sicurezza: Una dichiarazione" (di Neocleous e Rigakos) Contenuti: Introduzione 7; Antisicurezza: Una dichiarazione 15; 1) Sicurezza come pacificazione, di: Mark Neocleous; 2) 'Estendere la portata del lavoro produttivo': La pacificazione come progetto di polizia, di: George S.

Rigakos; 3) Polizia pubblica, sicurezza privata, pacificazione delle popolazioni, di: Michael Kempa; 4) Guerra ai poveri: povertà urbana, polizia mirata e controllo sociale, di: Gaetan Heroux; 5) "Poveri furfanti" e polizia sociale: Salari di sussistenza, prestiti a pagamento e politiche di sicurezza, di: Olena Kobzar; 6) Intellettuali liberali e politica della sicurezza, di: Will Jackson; 7) Sicurezza: Resistenza, di: Heidi Rimke; 8) Sicurezza e vuoto: Materialismo aleatorio contro la governamentalità, di: Ronjon Paul Datta; 9) "Tutte le persone necessarie moriranno per raggiungere la sicurezza", di: Guillermina Seri; Note sui collaboratori..."... fa un buco nel corpo di quel filone di studi deprimentemente "pacificato" che è diventata la sociologia della polizia...".

- Georgios Papanicolaou, Teeside University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926958149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere di guerra, potere di polizia - War Power, Police Power
Dai rifiuti ai droni e alle no-fly zone GBS_insertPreviewButtonPopup( 'ISBN:9780748692378',...
Potere di guerra, potere di polizia - War Power, Police Power
Una teoria critica del potere di polizia: la fabbricazione dell'ordine sociale - A Critical Theory...
Mettere il potere della polizia al centro del...
Una teoria critica del potere di polizia: la fabbricazione dell'ordine sociale - A Critical Theory of Police Power: The Fabrication of the Social Order
Anti-sicurezza - Anti-Security
La sicurezza ha raggiunto un blocco analitico. Più la sicurezza sembra post-politica, post-sociale o addirittura post-moderna, più sfugge...
Anti-sicurezza - Anti-Security
Critica della sicurezza - Critique of Security
Critique of Security riunisce discussioni molto diverse sulla sicurezza per sostenere una vera e propria...
Critica della sicurezza - Critique of Security
La politica dell'immunità: Sicurezza e polizia dei corpi - The Politics of Immunity: Security and...
La violenza e la distruzione che si nascondono...
La politica dell'immunità: Sicurezza e polizia dei corpi - The Politics of Immunity: Security and the Policing of Bodies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)