Anti Libano

Punteggio:   (2,8 su 5)

Anti Libano (Carl Shuker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anti-Libano, pubblicato nel 2013 da Carl Shuker, è un romanzo molto apprezzato che esplora temi complessi di nazionalismo, identità e impatto della politica internazionale attraverso una narrazione avvincente. Il recensore ritiene che superi le aspettative e lo paragona favorevolmente a opere di autori famosi.

Vantaggi:

Esplora brillantemente le complesse dinamiche della politica internazionale
narrazione ricca e stratificata con ambiguità interpretativa
stile di scrittura lucido intervallato da sequenze oniriche
coinvolge l'immaginazione e le emozioni dei lettori
potenziale per il riconoscimento in stimati premi letterari.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anti Lebanon

Contenuto del libro:

È la Primavera araba e il destino dei cristiani del Medio Oriente è incerto. I numerosi cristiani del Libano si trovano su un filo di lama, la loro stessa sopravvivenza nel loro rifugio ancestrale è in dubbio, mentre il governo libanese diventa dominato da Hezbollah, mentre la Siria è in preda alla guerra tra fazioni religiose. Anti Lebanon è un thriller politico e una storia dell'orrore che si colloca all'interno di questi recenti eventi e che vede protagonista una famiglia cristiana multietnica che vive i persistenti postumi della guerra civile libanese e che lotta per affrontare i suoi fantasmi, i suoi spettri e i suoi vampiri.

Leon Elias è un giovane libanese impoverito la cui sorella maggiore si è unita a una milizia cristiana ed è stata uccisa. Si trova coinvolto nella recente "piccola guerra" di Beirut, quando la resistenza/milizia sciita Hezbollah conquista la maggior parte della città. In questo ambiente - le strade vuote della Beirut cristiana dell'est, le vecchie ville in pietra arenaria segnate dalle granate, l'eco degli spari - viene coinvolto, solo in parte per scelta, nel furto di un gioiello artigianale di grande valore e viene morso - come un vampiro - dal suo creatore armeno.

Gli eventi prendono una piega spettrale e misteriosa quando le fazioni che si contendono il potere a Beirut iniziano ad allinearsi contro di lui e la sua famiglia, ed egli è costretto a fuggire dalla bellezza macchiata di quel paese meraviglioso e pietoso, in questa storia d'amore e di perdita, di guerra civile e di arabizzazione della "Svizzera del Medio Oriente", e di vampiri contemporanei - esseri dipendenti dalla violenza, dalla menzogna e dalle pulsioni primordiali più basse.

Carl Shuker è uno scrittore straordinario. Un narratore nella tradizione di Celine e J. G. Ballard, nessuno in vita scrive frasi migliori. Anti Lebanon delizierà i suoi fan e conquisterà chiunque si avvicini al suo ottimo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619021150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli attori del metodo - The Method Actors
The Method Actors è ambientato in Giappone, a New York e in Nuova Zelanda. Quando un giovane storico militare di nome Michael...
Gli attori del metodo - The Method Actors
Anti Libano - Anti Lebanon
È la Primavera araba e il destino dei cristiani del Medio Oriente è incerto. I numerosi cristiani del Libano si trovano su un filo di lama, la loro stessa...
Anti Libano - Anti Lebanon
I ragazzi pigri - The Lazy Boys
Il protagonista di Carl Shuker, Richard Sauer, parte per il college senza alcun motivo se non quello di sfuggire alla normalità ottusa della sua...
I ragazzi pigri - The Lazy Boys
Un errore - A Mistake
In medicina, un singolo errore in una carriera altrimenti immacolata può determinare il resto della tua vita, anche se l'errore non è stato commesso da te.....
Un errore - A Mistake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)