Antenati incompiuti: Poesie di una generazione perduta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Antenati incompiuti: Poesie di una generazione perduta (Mariam Kloth Yasmin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Ancestry Unfinished: Poems of a Lost Generation

Contenuto del libro:

Le poesie di Yasmin Mariam Kloth incanalano abilmente le voci e lo spirito delle donne straordinarie della sua vita. Ancestry Unfinished diventa un documento di "costruzione del significato". Nella tradizione delle narrazioni di immigrati, Kloth giustappone la realtà quotidiana americana alla sua ipnotica eredità siro-libanese. L'Egitto, paese d'adozione dei suoi genitori, diventa molto pittoresco. Tuttavia, questa raccolta è profondamente introspettiva e piena di domande implicite. Abbracciate voi stessi - Kloth è una squisita creatrice di parole. Le sue poesie saporite vi faranno scivolare delicatamente tra le foglie d'uva arrotolate a mano da sua nonna e la sua infinita saggezza. Ho continuato a rileggere queste poesie come un testo sacro, soffermandomi a contemplare e continuando a girare la pagina prima che la tempesta dell'assimilazione comprometta il destino delle nostre figlie.

-Shah Mankerian, Storia dell'oblio (Fly on the Wall Press, 2021)

La scrittura di Yasmin Mariam Kloth è acuta e sorprendente, ricca di profondi incontri sensoriali con la forma umana, l'aria e la terra, la lingua e la musica, i ricordi e le usanze, il caffè e la calce e il "luogo dove il fiume è più vecchio / di pezzi di cielo". Queste poesie interrogano sapientemente molteplici modalità di intermezzo - la coscienza di un'emigrazione, l'incertezza medica e genetica, il passaggio generazionale - per porre domande difficili ed essenziali sull'identità, la discendenza e il significato di guardare al passato e al futuro. Sono grata alle poesie di Kloth nel mondo.

-Natalie Shapero, Popular Longing (Copper Canyon, 2021)

Viaggiando tra le righe di queste poesie, da "nonna" a "madre" a "figlia", Yasmin.

Mariam Kloth intreccia i fili tra le sue origini mediorientali e la sua vita in Ohio. Desiderosa di connettersi e di vivere all'interno di un'"ascendenza incompiuta", Kloth colma la "distanza (tra) la lingua e la perdita" in modo eloquente e con grande amore, "cercando parti di (sé)" tra le storie e le tradizioni di famiglia. Queste poesie accuratamente composte affrontano temi come la demenza, il rituale, la memoria e il linguaggio, e fanno appello alle "piccole cose" - una telefonata, il volto di una figlia, una palma - per rivelare le impronte digitali di appartenenza che segnano la strada di casa.

-Sandy Coomer, The Broken Places (Saddle Road Press, 2021)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antenati incompiuti: Poesie di una generazione perduta - Ancestry Unfinished: Poems of a Lost...
Le poesie di Yasmin Mariam Kloth incanalano...
Antenati incompiuti: Poesie di una generazione perduta - Ancestry Unfinished: Poems of a Lost Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)