Antenati: Chi siamo e da dove veniamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Antenati: Chi siamo e da dove veniamo (David Hertzel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Antenati” contiene interviste a 30 persone diverse, che esplorano il significato dell'ascendenza e dell'eredità attraverso riflessioni personali piuttosto che attraverso la tradizionale ricerca genealogica. Il libro spinge i lettori a considerare la propria eredità e identità in modo profondo.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per l'approccio compassionevole, le conversazioni coinvolgenti e l'esplorazione approfondita dell'identità e dell'eredità. L'autore presenta una vasta gamma di argomenti, rendendo il contenuto ricco e stimolante per i lettori interessati alla genealogia, alla storia, alla filosofia o alla sociologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non corrisponda alle aspettative tradizionali di un libro di genealogia, concentrandosi più sulle riflessioni personali che sulla discendenza o sui documenti storici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ancestors: Who We Are and Where We Come From

Contenuto del libro:

Le persone coinvolgono i loro antenati in ogni aspetto della cultura. Individui e società in tutto il mondo e nel corso della storia hanno incorporato gli antenati in rituali pubblici e privati, religiosi e secolari.

Le società spesso organizzano le loro aristocrazie, tribù e altri gruppi di parentela intorno a costruzioni ancestrali che sono definite attraverso leggi e costumi che regolano il matrimonio, la denominazione, la tutela, l'eredità e altre pratiche sociali. I medici considerano le informazioni ancestrali importanti per la diagnosi di un paziente e per lo studio delle malattie; molti psichiatri considerano la relazione con gli antenati importante per comprendere la disposizione mentale ed emotiva dei soggetti. L'ascendenza e la percezione dell'ascendenza sono spesso determinanti per l'identità personale, etnica, razziale e nazionale.

Per tutte le sue implicazioni filosofiche, mediche, psicologiche e religiose, un aspetto affascinante dell'ascendenza è la passione con cui molte persone tengono alla “propria” ascendenza e alla percezione che ne hanno. In Ancestors, David Hertzel offre un'incursione introduttiva nella natura delle relazioni che le persone di oggi hanno con i loro antenati ed esplora il significato dell'ascendenza e delle credenze ancestrali nel nostro mondo moderno. Guidati da due domande: “Chi sono i tuoi antenati? “ e “qual è il tuo rapporto con i tuoi antenati? “Hertzel ha intervistato trentacinque anziani e persone di spicco all'interno di particolari comunità sociali o intellettuali.

Gli intervistati erano esperti in un settore legato all'ascendenza, alla sua natura o al suo significato, e comprendevano genealogisti, genetisti, capi tribù e anziani, ricercatori in qualche aspetto della famiglia o dell'ascendenza, anziani della famiglia e praticanti esperti o supervisori di particolari rituali ancestrali. Gli intervistati sono stati selezionati da una varietà di contesti culturali a scopo di contrasto, confronto e ampiezza, ma non sono portavoce e non è stato chiesto loro di “rappresentare” particolari sistemi di credenze, dottrine o popoli. Piuttosto, gli intervistati descrivono le loro esperienze personali e le loro credenze sugli antenati.

Da queste interviste, Hertzel individua temi comuni alle pratiche e alle credenze ancestrali, come il modo in cui santifichiamo i nostri antenati, come creiamo una narrazione vivente della nostra ascendenza e come esperienze come la sofferenza e l'amore siano condivise tra le generazioni e sembrino trascendere la morte. Estratti di interviste fungono da esempi nel corso dell'esplorazione narrativa del concetto di ascendenza; una selezione di interviste complete è inserita nel testo e offre uno sguardo sulla diversità dei modi in cui le persone pensano a chi sono e da dove vengono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538104361
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antenati: Chi siamo e da dove veniamo - Ancestors: Who We Are and Where We Come From
Le persone coinvolgono i loro antenati in ogni aspetto della...
Antenati: Chi siamo e da dove veniamo - Ancestors: Who We Are and Where We Come From
Antenati: Chi siamo e da dove veniamo - Ancestors: Who We Are and Where We Come From
Tutti - in ogni luogo e cultura - hanno degli antenati. David...
Antenati: Chi siamo e da dove veniamo - Ancestors: Who We Are and Where We Come From
Il libro di esercizi di storia del mondo: Dal mondo antico al presente - The World History Workbook:...
Questo libro di lavoro innovativo e di facile...
Il libro di esercizi di storia del mondo: Dal mondo antico al presente - The World History Workbook: The Ancient World to the Present
Il manuale di storia del mondo: Dal mondo antico al presente - The World History Workbook: The...
Questa terza edizione continua ad aiutare gli...
Il manuale di storia del mondo: Dal mondo antico al presente - The World History Workbook: The Ancient World to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)