Antarcticness: Inspirations and Imaginaries
Ricerche originali, arte e interpretazioni di diverse esperienze ed esplorazioni dell'Antartide.
Antarcticness riunisce discipline, approcci comunicativi e idee per esplorare significati e rappresentazioni dell'Antartide. Parole personali e professionali in poesia e in prosa, oltre a immagini, presentano e rappresentano l'Antartide, come presunto e come immaginato, insieme a ciò che viene vissuto nel continente e da chi lo osserva da lontano. Queste conoscenze spiegano il modo in cui l'Antartide viene visto e gestito, identificando al contempo gli aspetti che dovrebbero essere maggiormente evidenziati nelle politiche e nelle pratiche.
Gli autori e gli artisti presenti nel libro collocano l'Antartide, e le percezioni e le conoscenze che ne derivano, all'interno delle ispirazioni e dell'immaginazione, senza perdere di vista i molteplici interessi che spingono la governance del continente, che sta attraversando rapidi cambiamenti politici e ambientali. Data la diversità e la disparità delle influenze e dei cambiamenti che il continente si trova ad affrontare, i contributi del libro sono accuratamente collegati per fornire una prospettiva più coerente e comprensiva di come la società vede l'Antartide, dal punto di vista scientifico e artistico, e di ciò che il continente fornisce e potrebbe fornire dal punto di vista politico, culturale e ambientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)