Ansia Rx

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ansia Rx (Russell Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anxiety Rx del dottor Russell Kennedy ha ricevuto un mix di elogi e critiche entusiastiche. Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo, in quanto offre strumenti pratici e approfondimenti sull'ansia che fondono esperienze personali e conoscenze professionali. I concetti presentati sono visti come passi praticabili per la guarigione, in particolare in relazione ai traumi infantili e alla connessione mente-corpo. Tuttavia, una critica comune è la sua ripetizione e la tendenza a respingere gli approcci terapeutici tradizionali, che alcuni lettori hanno trovato frustrante.

Vantaggi:

Fornisce una nuova prospettiva sull'ansia come allarme corporeo legato al trauma infantile.
Offre passi e tecniche attuabili, come il metodo ABC, per gestire l'ansia.
Incorpora storie personali e umorismo, che rendono il testo relazionabile e coinvolgente.
Molti lettori riferiscono una crescita personale e una comprensione significativa dopo aver applicato i principi del libro.
La struttura ripetitiva è considerata positivamente da alcuni perché rafforza i concetti essenziali.

Svantaggi:

Il libro è considerato eccessivamente ripetitivo e alcuni sostengono che potrebbe essere ridotto in modo significativo.
Alcuni lettori ritengono che il libro non tenga conto dell'efficacia dei metodi terapeutici tradizionali, in particolare della terapia cognitivo-comportamentale (CBT).
Lo stile di scrittura può essere pesante in termini di acronimi e di gergo teorico, che per alcuni lettori possono risultare difficili da utilizzare.
La mancanza di interruzioni e di organizzazione dei capitoli può rendere il testo difficile da seguire.

(basato su 238 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anxiety Rx

Contenuto del libro:

*Vincitore del Premio Nautilus 2020 in Psicologia per il 2020 *

.

L'ansia è inevitabile: La sofferenza è facoltativa.

L'8 febbraio 2013 ero un medico di cinquantadue anni molto ansioso e stanco. Quella sera, mentre uscivo dalla mia clinica nel mio solito stato di ansia cronica, mi sono chiesto se valesse la pena vivere. Ma un'ora dopo dovevo andare in scena come cabarettista, quindi il suicidio avrebbe dovuto aspettare. Tuttavia, non arrivai mai al comedy club. Quella sera ho subito un infortunio che avrebbe posto fine alla mia carriera di medico.

Ho avuto a che fare con l'ansia fin dall'adolescenza. Mio padre era schizofrenico e bipolare e il caos e il dolore della sua malattia hanno creato un enorme allarme nel mio sistema. Mia madre ha fatto del suo meglio per amare e prendersi cura di me e di mio fratello, ma aveva i suoi problemi di ansia cronica. Spesso dico che mia madre era nevrotica e mio padre psicotico, quindi la mia psiche non aveva molte possibilità!

Ho scritto questo libro per dare un significato al suicidio di mio padre e alla sofferenza della mia famiglia: per aiutare altri che hanno sperimentato la preoccupazione cronica a capire e a risolvere il dolore che sta risucchiando la loro vita. Ho una laurea e una formazione avanzata in medicina, neuroscienze e psicologia dello sviluppo, ma molto di ciò che condividerò è nato dalle mie esperienze in luoghi molto poco scientifici. Questo libro è una miscela unica di neuroscienze dure e spirito tenero.

Per oltre trent'anni ho cercato sollievo dall'ansia e mi sono rivolto a professionisti che spaziavano dai guaritori energetici sciamanici indiani agli psichiatri più esperti. (Per fortuna ero un medico e potevo permettermi di essere un paziente). Anche voi avete fatto sforzi straordinari per risolvere la vostra cronica compulsione alla preoccupazione e state ancora soffrendo? Continuate a leggere.

Ciò che rende questo libro diverso è l'implacabile attenzione a calmare l'ansia alla sua vera origine, che condividerò con voi in dettaglio. Questa fonte si trova in un luogo che la maggior parte dei medici e degli psicologi non esplorano, e questa dimenticanza è il motivo per cui gli effetti positivi della maggior parte delle terapie ansiolitiche tendono a svanire nel tempo.

Anche se parlerò delle esperienze dei miei pazienti con l'ansia e delle mie, tutto ciò che è contenuto in queste pagine è stato vagliato, esplorato e applicato alla mia vita. Le idee e le pratiche sono uniche, nuove ed efficaci. Questo è il lavoro della mia vita e il libro definitivo di soluzioni ad alto impatto per sfuggire alla trappola della preoccupazione cronica. Non voglio davvero che soffriate come ho sofferto io!

Le persone affette da ansia sono confuse e non sanno cosa gli stia succedendo. Sono passata dall'essere una vittima sfortunata della mia ansia, senza sapere quando sarebbe finita, ad avere un percorso che mi aiuta ogni volta che l'ansia si presenta. In questo libro vi mostrerò esattamente cosa sta succedendo nella vostra mente e nel vostro corpo e cosa potete fare al riguardo.

Il contenuto di questo libro ha cambiato la mia vita in meglio e farà lo stesso per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734426540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ansia Rx - Anxiety Rx
* Vincitore del Premio Nautilus 2020 in Psicologia per il 2020 * .L'ansia è inevitabile: La sofferenza è facoltativa.L'8 febbraio 2013 ero un...
Ansia Rx - Anxiety Rx

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)