Ansia in e sull'Africa: Prospettive e approcci multidisciplinari

Ansia in e sull'Africa: Prospettive e approcci multidisciplinari (Mariko Grant Andrea)

Titolo originale:

Anxiety in and about Africa: Multidisciplinary Perspectives and Approaches

Contenuto del libro:

Rivela come l'ansia possa sconvolgere le narrazioni sulla storia, la cultura e la società africana". Questo volume dimostra la ricchezza dell'ansia come lente analitica all'interno degli studi africani.

I contributi richiamano l'attenzione sui modi di pensare agli spazi africani - fisici, viscerali, somatici e immaginari - così come al tempo e alla temporalità. Attraverso un approccio multidisciplinare, il volume mette in dialogo le storie dell'ansia in contesti coloniali con il lavoro sulle cosiddette emozioni negative in discipline diverse dalla storia.

Se da tempo si riconosce che l'ansia è in grado di sconvolgere le narrazioni coloniali e di rivelare la vulnerabilità dell'impresa coloniale, questo volume dimostra che può sconvolgere anche narrazioni correlate nel momento contemporaneo, come quelle dello sviluppo sostenibile, delle migrazioni, della sessualità e della democrazia. Questi saggi evidenziano quindi la necessità di prendere sul serio le emozioni come realtà contemporanee con storie particolari che devono essere attentamente tracciate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821424360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ansia in e sull'Africa: Prospettive e approcci multidisciplinari - Anxiety in and about Africa:...
Rivela come l'ansia possa sconvolgere le...
Ansia in e sull'Africa: Prospettive e approcci multidisciplinari - Anxiety in and about Africa: Multidisciplinary Perspectives and Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)