Anseo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Anseo (na-Minh Kavanagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Úna-Minh, esplora i temi della cultura irlandese, della lingua e delle esperienze personali con il razzismo, celebrando al contempo l'amore e il coraggio attraverso la lente della sua adozione. Molti lettori lo trovano scritto in modo eccellente e pertinente, anche se alcuni ritengono che avrebbe potuto essere condensato in un formato più breve.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla cultura irlandese, storie bellissime e commoventi, esplorazione coinvolgente dell'identità personale, spunti di riflessione sul razzismo e la diversità, amore contagioso per la lingua irlandese, consigliato per i suoi messaggi di speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi del razzismo difficili da leggere, hanno ritenuto che il materiale potesse essere condensato in un formato più breve e alcuni hanno espresso insoddisfazione per la sensazione di una narrazione incompiuta.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel 2013, na-Minh Kavanagh, giovane giornalista e creatrice di contenuti, è stata vittima di abusi razziali e sputi nel centro di Dublino.

Avendo avuto a che fare con il razzismo per tutta la sua giovane vita, questa orgogliosa kerrywoman ne aveva finalmente abbastanza. Nei giorni successivi, la donna si è rivolta a Twitter per denunciare la "terra dei mille saluti" per la sua ingenuità e codardia nell'affrontare il razzismo.

L'incidente è stato ampiamente condiviso dai media e la sua storia è diventata virale. Ma la storia di Na-Minh inizia ad Hanoi, in Vietnam, nel 1991, quando viene adottata a soli tre giorni da una donna single di Kerry. Cresciuta in una casa affettuosa e di lingua irlandese dalla madre e dal nonno, na-Minh è stata instillata con un senso duraturo della sua sfaccettata identità irlandese.

Nel suo primo libro, scrive con onestà e umorismo di come affrontare il razzismo, l'elitarismo linguistico, i troll online e la gioia di trasformare il suo amore per Internet, i videogiochi e i contenuti accessibili in lingua irlandese in un sano equilibrio tra lavoro e vita privata. Cosparso di #Fr saAnLae di na-Minh, Anseo è la storia commovente di una vita irlandese diversa e contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848407497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anseo
Nel 2013, na-Minh Kavanagh, giovane giornalista e creatrice di contenuti, è stata vittima di abusi razziali e sputi nel centro di Dublino. Avendo avuto a che fare con il razzismo...
Anseo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)