Ansel Adams: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ansel Adams: Un'autobiografia (Street Alinder Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito e dettagliato sulla vita di Ansel Adams, concentrandosi maggiormente sul suo percorso personale e sui contributi alla fotografia come forma d'arte piuttosto che sulle sue famose opere. Il lettore trova illuminante e stimolante l'esplorazione delle sue relazioni e del contesto storico della fotografia, anche se alcune sezioni possono risultare lente o a volte noiose.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'approfondimento della vita e del carattere di Ansel Adams, il suo processo creativo e i suoi sforzi per ottenere il riconoscimento della fotografia come forma d'arte. Il libro è stato descritto come illuminante, stimolante e una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla fotografia. Molti hanno anche lodato la qualità e le condizioni del libro ricevuto.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo di lettura lento e alcune sezioni noiose, con la sensazione che il libro avesse sfumature elitarie. Inoltre, ci sono stati commenti sulla mancanza di attenzione alla vita familiare di Adams e alcuni lettori hanno menzionato problemi con le condizioni del libro acquistato.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ansel Adams: An Autobiography

Contenuto del libro:

Scoprite questa "suggestiva celebrazione della vita, della carriera, delle amicizie, delle preoccupazioni e della visione" di Ansel Adams, il più grande fotografo americano ( New York Times ) "Nessun amante delle fotografie di Ansel Adams può permettersi di perdere questo libro". "In questa autobiografia bestseller, completata poco prima della sua morte nel 1984, Ansel Adams ripercorre i suoi leggendari sei decenni di carriera come ambientalista, insegnante, musicista e, soprattutto, fotografo.

Illustrato con otto pagine di splendide fotografie in bianco e nero di Adams, questo libro porta i lettori dietro le immagini, nelle storie e nelle circostanze della loro creazione. Scritto con il calore, il vigore e l'arguzia che lo contraddistinguono, questo affascinante resoconto porta alla luce gli entusiasmi contagiosi, le ferventi battaglie e le numerose amicizie di un vero e proprio personaggio americano.

"Un documento caldo, discorsivo e salato. " - New Yorker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821222416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ansel Adams: Un'autobiografia - Ansel Adams: An Autobiography
Scoprite questa "suggestiva celebrazione della vita, della carriera, delle amicizie, delle...
Ansel Adams: Un'autobiografia - Ansel Adams: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)