Punteggio:
Il libro si concentra sulla comprensione dei problemi di intimità, in particolare dell'anoressia sessuale e delle sue implicazioni per le relazioni e il recupero personale. Molte recensioni sottolineano l'approccio empatico del libro e il suo contenuto approfondito, che lo rendono una risorsa preziosa sia per gli individui che per i professionisti che si occupano di questi problemi. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si rivolga principalmente alle coppie, il che può allontanare chi è single o non ha una relazione.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e di facile comprensione
⬤ offre spunti preziosi per chi ha a che fare con problemi di intimità sessuale
⬤ materiali ed esercizi utili per il libro di lavoro
⬤ approccio compassionevole e responsabilizzante
⬤ buona risorsa sia per gli individui che per i professionisti
⬤ affronta questioni complesse di dipendenza ed evitamento sessuale.
⬤ Presuppone che il lettore abbia una relazione, il che potrebbe non essere utile per i single
⬤ alcune attività e suggerimenti sono considerati deboli
⬤ le note dei proprietari precedenti possono sminuire l'esperienza di lettura
⬤ non è coinvolgente per tutti i lettori
⬤ alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente semplice o clinica.
(basato su 69 recensioni dei lettori)
Sexual Anorexia: Overcoming Sexual Self-Hatred
Un esame per la prima volta dell'anoressia sessuale, una paura estrema dell'intimità sessuale e un evitamento ossessivo del sesso, da parte del leader riconosciuto nel trattamento del comportamento sessuale compulsivo e del recupero. L'autore, il dottor Patrick Carnes, inizia definendo l'anoressia sessuale e dimostrando come questa e il suo disturbo parallelo, la dipendenza e la compulsività sessuale, nascano spesso da un contesto di traumi sessuali infantili, negligenza e altre forme di abuso.
Carnes esplora le numerose dimensioni della salute sessuale, esaminando le questioni chiave che devono essere affrontate e risolte per procedere al recupero. Utilizzando ricerche approfondite e casi di studio illuminanti, Carnes sviluppa compiti e piani concreti per ripristinare il nutrimento e la sensualità, costruire relazioni appaganti, esplorare l'intimità e creare una sessualità sana.
Il libro è costellato di storie di guarigione che illustrano i principi di guarigione sessuale, modellano i nuovi comportamenti e sostengono la motivazione al cambiamento. Sexual Anorexia permette a chi soffre di questo disturbo di riconoscere che il sesso non deve essere un nemico furtivo da combattere e sconfiggere ma, al contrario, un'esperienza profondamente sensuale, appassionata, appagante e spirituale a cui tutti gli esseri umani hanno innatamente diritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)