Annuncia Freud a Mara. Cartografa bblica del teatro cubano (spagnolo)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Annuncia Freud a Mara. Cartografa bblica del teatro cubano (spagnolo) (Gelsys Garca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Anuncia Freud a Mara. Cartografa bblica del teatro cubano

Contenuto del libro:

GarcIa, Gelsys (a cura di ) (2017): Anuncia Freud a MarIa. CartografIa bIblica del teatro cubano. Leiden: Bokeh en preparaciOn - bokeh teatro - softcover - 340 pagine - 24. 50 EUR / 26. 50 USD / 24. 50 GBP)

Niso Malaret - Jorge del Busto - Virgilio PiNera - Eugenio Florit - Abelardo Estorino - JosE MiliAn - Ulises Cala - Abilio EstEvez - Gloria MaitE HernAndez Domenech - Maikel RodrIguez de la Cruz - Yunior GarcIa Aguilera - Reinaldo Montero.

Molti dei motivi del teatro cubano provengono dalla tradizione biblica, oltre che da quella greco-latina e afro-cubana. Il fatto che un dramma si nutra di riferimenti biblici non implica religiosità o riverenza ma, in senso lato, parodia: riscrittura con variazione. Dei dodici drammi qui inclusi, quattro sono stati scritti prima del 1959: due ricreano la Natività e gli altri due la Passione di Gesù, un Cristo pirandelliano e un altro dell'assurdo. Le altre otto parlano di Rosemary's baby, della morte di Dio in Vietnam, di Giuda, di un Paese insanguinato, del Giobbe delle pustole, di un Daniele vittima della guerra in Angola, di strane epifanie e sempre, infine, del vangelo della Rivoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491515743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annuncia Freud a Mara. Cartografa bblica del teatro cubano (spagnolo) - Anuncia Freud a Mara...
GarcIa, Gelsys (a cura di ) (2017): Anuncia Freud a MarIa...
Annuncia Freud a Mara. Cartografa bblica del teatro cubano (spagnolo) - Anuncia Freud a Mara. Cartografa bblica del teatro cubano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)