Annullato

Punteggio:   (3,8 su 5)

Annullato (Farrah Penn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cancelled è un romanzo per giovani adulti dal ritmo incalzante che esplora le conseguenze dei social media e della “cultura della cancellazione” attraverso la storia di Brynn Whitaker, una liceale la cui reputazione viene distrutta da un video virale. Il libro affronta i temi del femminismo, delle amicizie femminili e delle pressioni della scuola superiore, mentre Brynn affronta le sfide personali e cerca di riabilitare il suo nome. La narrazione bilancia umorismo e argomenti seri, coinvolgendo il lettore con personaggi e questioni sociali relazionabili.

Vantaggi:

Il romanzo presenta temi forti come il femminismo e l'emancipazione, le amicizie solidali e gli archi narrativi dei personaggi. La scrittura è coinvolgente e l'umorismo è diffuso, rendendo la lettura divertente. L'esplorazione di temi seri come il cyberbullismo, la misoginia e le complessità dei social media offre profondità. Il personaggio di Brynn è intelligente, resistente e riconoscibile, e molti lettori hanno apprezzato la diversità dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più breve a causa della ripetitività dei contenuti. La rappresentazione della vita liceale ha suscitato sentimenti contrastanti: alcuni lettori non si sono immedesimati negli scenari o negli argomenti specifici. Alcuni hanno detto che la storia ha toccato troppo da vicino le pressioni e le circostanze della vita reale, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cancelled

Contenuto del libro:

Con la sua sagace ironia e la sua prospettiva tagliente, Cancelled è un romanzo divertente e impavido sulle insidie realistiche e sui momenti indimenticabili che la scuola superiore può offrire, perfetto per i fan di Jenny Han ed Emma Lord.

Non per vantarsi, ma Brynn Whittaker sta praticamente uccidendo il suo ultimo anno. Ha l'aspetto, i voti e una fiorente attività di “flirt coach” che le permetterà di pagare la scuola dei suoi sogni: l'Università di Stanford.

Ma quando un video altamente incriminante diventa virale dopo la prima festa dell'anno, Brynn si ritrova al centro di uno scandalo scolastico di proporzioni catastrofiche. Sa di non essere lei la ragazza del video che si mette con il fidanzato della sua ex migliore amica (mentre indossa un costume da banana, nientemeno. Ehi, punti per lo stile), ma se a questo si aggiunge la sua reputazione di donnaiola seriale, inizia rapidamente a perdere amici e clienti. Inoltre, il disprezzo che riceve mette in luce la cultura della misoginia che dilaga nella sua scuola... e Brynn e le sue tre migliori amiche sono decise ad abbattere tutti gli odiatori.

Ma quando si avvicina a identificare la persona del video che l'ha fatta cancellare, Brynn deve decidere: smascherare la ragazza vale la pena di perdere tutto ciò per cui ha lavorato duramente?

Questo romanzo arguto e senza fronzoli di Farrah Penn affronta con coraggio i problematici due pesi e due misure che cercano di abbattere le ragazze e mette in luce le amicizie amorevoli ed edificanti che possono aiutarle a superare quei brutali quattro anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593528303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici passi verso la normalità - Twelve Steps to Normal
James Patterson presenta questo romanzo di grande impatto emotivo che dimostra come alcune cose rotte non...
Dodici passi verso la normalità - Twelve Steps to Normal
Annullato - Cancelled
Con la sua sagace ironia e la sua prospettiva tagliente, Cancelled è un romanzo divertente e impavido sulle insidie realistiche e sui momenti...
Annullato - Cancelled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)