Annullare il privilegio - Vantaggi non guadagnati in un mondo diviso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Annullare il privilegio - Vantaggi non guadagnati in un mondo diviso (Bob Pease Professor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la questione del privilegio attraverso varie dimensioni come la razza, la classe, il genere e la geografia. Sottolinea l'importanza di riconoscere e annullare i privilegi, incoraggiando l'empatia tra gli individui che si trovano in posizioni privilegiate. È una risorsa per le discussioni accademiche, ma è anche oggetto di critiche per la ripetitività e la mancanza di profondità dell'analisi.

Vantaggi:

Il libro offre eccellenti spunti di riflessione sul privilegio cieco e presenta un'argomentazione convincente sulle complessità del privilegio. È ben articolato, solido dal punto di vista accademico e accessibile per coloro che esplorano l'argomento, il che lo rende una lettura raccomandabile per chiunque sia interessato alle discussioni sulla salute sociale e sull'uguaglianza.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di nuove idee e di profondità, ripetendo spesso gli stessi punti ed esempi senza fornire un'analisi più approfondita o i meccanismi alla base del privilegio. Alcuni ritengono che non riesca ad ampliare il lavoro fondamentale di Peggy McIntosh e lo considerano un'occasione mancata per un'esplorazione più significativa delle dinamiche razziali e sociali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Undoing Privilege - Unearned Advantage in a Divided World

Contenuto del libro:

Undoing Privilege (seconda edizione) fornisce un'analisi intersezionale dei siti chiave del privilegio a livello strutturale, culturale e personale e delinea le strategie per i membri dei gruppi privilegiati per affrontare il loro privilegio ed elaborare strategie per annullarlo dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913441128
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Unearned Advantage in a Divided World
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annullare il privilegio: Vantaggi non guadagnati in un mondo diviso - Undoing Privilege: Unearned...
Per ogni gruppo oppresso, un altro gruppo è...
Annullare il privilegio: Vantaggi non guadagnati in un mondo diviso - Undoing Privilege: Unearned Advantage in a Divided World
Affrontare il patriarcato: Da un ordine di genere violento a una cultura di pace - Facing...
Affrontare il patriarcato sfida il pensiero...
Affrontare il patriarcato: Da un ordine di genere violento a una cultura di pace - Facing Patriarchy: From a Violent Gender Order to a Culture of Peace
Annullare il privilegio - Vantaggi non guadagnati in un mondo diviso - Undoing Privilege - Unearned...
Undoing Privilege (seconda edizione) fornisce...
Annullare il privilegio - Vantaggi non guadagnati in un mondo diviso - Undoing Privilege - Unearned Advantage in a Divided World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)