Communication and Information Technologies Annual: Digital Empowerment: Opportunities and Challenges of Inclusion in Latin America and the Caribbean
Sponsorizzato dalla sezione Communication, Information Technologies, and Media Sociology dell'American Sociological Association (CITAMS), questo volume raccoglie ricerche rilevanti incentrate sulle TIC in America Latina e nei Caraibi, due aree poco studiate di importanza globale. Per quanto riguarda l'America Latina, la rivoluzione della banda larga mobile è in atto e la diffusione della telefonia mobile e di Internet a banda larga sta iniziando a raggiungere popolazioni economicamente più diversificate.
Per quanto riguarda i Caraibi, questa regione riflette forse la più grande diversità culturale, geografica e linguistica dell'emisfero occidentale. Grazie ai legami storici con l'Africa, l'Europa e altre metropoli e alla vicinanza della regione agli Stati Uniti e all'America Latina, i Caraibi offrono una prospettiva unica da cui esaminare la crescita delle TIC.
Il volume si avvale di team editoriali internazionali con studiosi di spicco provenienti da Caraibi, America Latina e Nord America. Riunendo queste voci, il volume fa luce sul modo in cui le politiche esistenti affrontano le sfide dell'inclusione digitale e sui benefici della connettività in questi contesti sociali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)