Anno 1 - Bambini di pelliccia in Francia: Da schiavi salariali a persone che vivono il loro sogno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Anno 1 - Bambini di pelliccia in Francia: Da schiavi salariali a persone che vivono il loro sogno (Jacqueline Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le avventurose esperienze di Jackie Lambert e di suo marito Mark che viaggiano nel Sud della Francia in roulotte con i loro quattro cani. Attraverso l'umorismo e il racconto sincero, Jackie condivide gli alti e bassi del loro viaggio, fornendo ispirazione e preziosi consigli di viaggio per gli aspiranti viaggiatori. Nonostante l'umorismo e i momenti coinvolgenti, alcuni lettori hanno trovato difficile immedesimarsi nei riferimenti britannici e si sono annoiati con i dettagli quotidiani del viaggio.

Vantaggi:

Pieno di umorismo, avvincente e onesto
ispiratore per sognatori e viaggiatori
preziosi consigli di viaggio inclusi
aneddoti divertenti sulle loro avventure
relazionabile per gli amanti dei cani
ben scritto e coinvolgente
descrizioni piacevoli dei luoghi visitati.

Svantaggi:

Contiene molti riferimenti culturali britannici che potrebbero non trovare riscontro nei lettori non britannici
alcuni hanno trovato i racconti quotidiani noiosi e privi di emozioni
alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse un libro di memorie di viaggio avvincente.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Year 1 - Fur Babies in France: From Wage Slaves to Living the Dream

Contenuto del libro:

"E poi c'è il rischio più pericoloso di tutti: quello di passare la vita a non fare ciò che si vuole, scommettendo di potersi comprare la libertà di farlo in seguito". Randy Komisar

Jackie e Mark sono stati entrambi licenziati all'età di 50 anni. Decisero di prendere un cane, ma finirono per averne quattro: i teneri Cavapoo Kai, Rosie, Ruby e Lani.

Poi, non avendo mai posseduto una scatola di latta su ruote, acquistarono per caso una roulotte. La chiamarono "Kismet", che significa "destino".

A metà della seconda bottiglia di CCC (Caravan Celebratory Champagne) hanno preso la decisione perfettamente razionale di passare direttamente da First-Timers a Full-Timers. Nel giro di un mese, hanno venduto la maggior parte dei loro beni su eBay e hanno affittato il loro appartamento per girare a tempo pieno in Kismet. L'hanno chiamato "pensionamento anticipato" e hanno deciso di vivere il loro sogno girando l'Europa con le loro tavole da surf sul tetto.

Basato sul blog di viaggi di Jackie. www.worldwidewalkies.com "Fur Babies in France" è la storia vera del loro primo anno su ruote con Kismet e "Big Blue", il loro fidato veicolo da traino (e contenitore di giocattoli), un furgone Hyundai iLoad.

È stata una curva di apprendimento ripida, che ha comportato molte rotture ed è iniziata il primo giorno con un'esperienza di quasi morte. Tuttavia, Jackie e Mark hanno affrontato tutti i loro incidenti e disavventure con più di un pizzico di umorismo.

E, evitando la folla per girare la Francia lungo le strade secondarie, hanno finalmente trovato quello che cercavano: bellezza, pace e tranquillità, con un po' di windsurf.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999357610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anno 1 - Bambini di pelliccia in Francia: Da schiavi salariali a persone che vivono il loro sogno -...
"E poi c'è il rischio più pericoloso di tutti:...
Anno 1 - Bambini di pelliccia in Francia: Da schiavi salariali a persone che vivono il loro sogno - Year 1 - Fur Babies in France: From Wage Slaves to Living the Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)