Annientamento della casta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Annientamento della casta (B. R Ambedkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano “Annientamento delle caste” del Dr. B.R. Ambedkar come una critica vitale e stimolante del sistema delle caste nell'induismo. Il libro viene elogiato per le sue argomentazioni penetranti e per la sua rilevanza sia storica che nella società contemporanea. Nonostante alcune critiche riguardanti la qualità di alcune copie, il consenso generale è che quest'opera è una lettura essenziale per comprendere la giustizia sociale in India e le radici della discriminazione basata sulle caste.

Vantaggi:

Le lodi per il libro includono la sua eccezionale critica del sistema delle caste, le sue argomentazioni perspicaci e moderne e la sua rilevanza per le attuali questioni sociali. I recensori lodano il coraggio di Ambedkar nell'affrontare argomenti controversi e la sua profonda conoscenza della materia. Il libro è un potente strumento di riforma sociale ed è consigliato a diversi tipi di pubblico, soprattutto indiano.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sulla scarsa qualità di alcune versioni stampate, tra cui errori di scansione e problemi di formattazione. Alcuni lettori hanno trovato il testo difficile da evidenziare a causa del suo contenuto denso e significativo. Alcune recensioni esprimono disappunto per la disponibilità di una versione Kindle.

(basato su 216 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Annihilation Of Caste

Contenuto del libro:

Uno degli scritti più incendiari del dottor Bhimrao Ambedkar, “L'annientamento della casta”, rimane uno stridente atto d'accusa contro la società indiana e la sua stratificazione sociale, dove il segmento più basso era trattato come intoccabile.

Una conferenza che non fu mai autorizzata a tenere a causa della sua natura incendiaria, “Annientamento delle caste” fu autopubblicato e divenne immediatamente l'occhio del ciclone. Radicalmente contrario al sistema brahmanico delle caste e all'induismo, sosteneva la necessità di una società basata sulle pari opportunità per tutti.

Questo volume espone il punto di vista di Ambedkar sulle caste rispetto agli “Harijans” del Mahatma Gandhi e presenta il dibattito che vide impegnati i due luminari. Letto in questo contesto, il libro fornisce una panoramica del problema delle caste in India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789353040772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il_Pakistan_o_la_partizione_dell'India - Pakistan_or_the_partition_of_india
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può...
Il_Pakistan_o_la_partizione_dell'India - Pakistan_or_the_partition_of_india
Annientamento della casta - Annihilation Of Caste
Uno degli scritti più incendiari del dottor Bhimrao Ambedkar, “L'annientamento della casta”, rimane uno stridente...
Annientamento della casta - Annihilation Of Caste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)