Annie Leibovitz

Punteggio:   (4,6 su 5)

Annie Leibovitz (Annie Leibovitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'imponente e straordinaria raccolta di fotografie di Annie Leibovitz, apprezzata per l'alta qualità delle immagini e la presentazione complessiva. Tuttavia, molti utenti hanno espresso frustrazione per la spedizione e l'imballaggio, nonché per le dimensioni ingombranti del libro.

Vantaggi:

Fotografia squisita, ottimamente prodotta, dimensioni impressionanti, preziosa aggiunta a un tavolino da caffè, ottimo regalo, cattura un'ampia gamma di momenti ed emozioni.

Svantaggi:

Estremamente grande e pesante, difficile da maneggiare, frequenti problemi di spedizione e imballaggio, alcune foto non incluse come previsto, dubbi sulla durata dell'imballaggio durante il trasporto.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando Benedikt Taschen ha chiesto alla più importante fotografa di ritratti oggi in attività, Annie Leibovitz, di raccogliere le sue immagini in un libro di dimensioni SUMO, la sfida l'ha intrigata. Il progetto ha richiesto diversi anni di sviluppo e quando è stato finalmente pubblicato nel 2014, pesava 26 kg (57 libbre).

Questa incredibile collezione è ora disponibile in un accessibile formato XXL.

Leibovitz ha attinto a oltre 40 anni di lavoro, a partire dal fotogiornalismo realizzato per la rivista Rolling Stone negli anni '70 fino ai ritratti concettuali realizzati per Vanity Fair e Vogue. Ha selezionato immagini iconiche - come John Lennon e Yoko Ono avvinghiati in un ultimo abbraccio - e ritratti che raramente, se non mai, erano stati visti prima.

Il SUMO di Annie Leibovitz copre la storia politica e culturale, dalla Regina Elisabetta II e Richard Nixon a Laurie Anderson e Lady Gaga.

“Quello che all'inizio mi era sembrato un semplice processo di immaginazione di ciò che stava bene in grande, di quali fotografie avrebbero funzionato in un formato grande, è diventato qualcosa di diverso”, racconta Leibovitz. “Il libro è molto personale, ma la narrazione avviene attraverso la cultura popolare. Non è organizzato cronologicamente e non è una retrospettiva. È più simile a un ottovolante”.

I fan della Leibovitz e dei suoi numerosi e celebri soggetti possono ora godersi le stesse montagne russe grazie a questa edizione illimitata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836582186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:556

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annie Leibovitz: Il paese delle meraviglie - Annie Leibovitz: Wonderland
La leggendaria fotografa Annie Leibovitz racconta in modo sorprendente i suoi...
Annie Leibovitz: Il paese delle meraviglie - Annie Leibovitz: Wonderland
Annie Leibovitz
Quando Benedikt Taschen ha chiesto alla più importante fotografa di ritratti oggi in attività, Annie Leibovitz, di raccogliere le sue immagini in un libro di...
Annie Leibovitz
Annie Leibovitz, Ritratti 2005-2016 - Annie Leibovitz, Portraits 2005-2016
In questa nuova raccolta di Annie Leibovitz, una delle fotografe più influenti...
Annie Leibovitz, Ritratti 2005-2016 - Annie Leibovitz, Portraits 2005-2016
Il paese delle meraviglie - Wonderland
"(Una) splendida antologia di immagini di moda... Leibovitz è niente meno che la più grande ritrattista fotografica americana...
Il paese delle meraviglie - Wonderland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)