Anni sterili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Anni sterili (Amanda Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che risuonano con le esperienze delle donne moderne, concentrandosi in particolare sui temi del dolore, dell'aborto e della bellezza che si trova nella vita quotidiana. L'autrice usa la natura e l'intuizione personale per connettersi profondamente con i lettori, fornendo verità senza tempo.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come penetranti e penetranti, che elevano le esperienze banali a verità universali. I lettori trovano nuovi strati di significato a ogni lettura. Il legame con la natura e le stagioni aggiunge profondità, ed è particolarmente consigliato a chi ha subito una perdita.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma l'attenzione al lutto potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barren Years

Contenuto del libro:

La prima raccolta di poesie di Amanda Russell segna un esordio promettente, dimostrando talento e potenzialità. Il chapbook contiene venticinque poesie, tutte scritte nell'idioma stilistico contemporaneo del verso libero, ma non si tratta del verso libero di una neofita, tagliato a caso in frammenti e disposto sulla pagina nella speranza che funzionino in qualche modo come versi. Per la maggior parte, i versi sono spezzati con cura e contribuiscono con la loro musica sottile a una scena o a un argomento.

Poiché il titolo della raccolta, Barren Years, è tratto dall'aborto spontaneo della poetessa/scrittrice (la perdita di due gemelli alla sedicesima settimana di gravidanza), è notevole che il tono di base di queste poesie sia così ottimista. In parte ciò è dovuto al fatto che qui c'è una buona dose di varietà. La seconda poesia del volume, “Middleness Is...”, ad esempio, è un semplice elenco di elementi che definiscono il titolo; ogni verso inizia con la parola “the”. Eppure Russell è in grado di trattare molti degli elementi elencati come completamento di un puzzle, o meglio ancora come veicolo e tenore di una metafora, come in “the tunnel in the whirlpool,/the button in the hole”. “Questi paragoni sono efficaci, anche se non sono un caso di arguzia da parte del poeta. Anche nella poesia che dà il titolo all'opera, “Anni sterili”, c'è un'arguzia pacata, che a volte offre momenti di consolazione al dolore di chi parla.

Oltre alle due poesie citate, il mio breve elenco di poesie preferite comprende “Sonogram (16 Weeks)”, “Birdwatching”, “My Childhood Home”, “Moon”, “Garden Talk”, “Pascha Lilies”, “Stones and Pines”, “The Most Splendid Music” e “5:31 P. M.”. Insieme alle altre poesie, queste formano una testimonianza coesa e vivace di un periodo della vita della poetessa, un periodo di tragedie personali e del graduale recupero della sua capacità di piacere. La promessa di queste poesie mi fa già sperare nel prossimo libro della Russell.

-Roy Scheele, autore di The Sledders (Gli slittini)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635349429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice dell'influencer: Come sbloccare il potere dell'Influencer Marketing - The Influencer Code:...
The Influencer Code è il riferimento essenziale...
Il codice dell'influencer: Come sbloccare il potere dell'Influencer Marketing - The Influencer Code: How to Unlock the Power of Influencer Marketing
Anni sterili - Barren Years
La prima raccolta di poesie di Amanda Russell segna un esordio promettente, dimostrando talento e potenzialità. Il chapbook contiene venticinque...
Anni sterili - Barren Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)