Anni Biba 1963-1975

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anni Biba 1963-1975 (Martin Pel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Biba Years” è una dettagliata retrospettiva del marchio di moda Biba e della sua fondatrice, Barbara Hulanicki. Racconta la sua vita dall'infanzia in Polonia e l'emigrazione a Brighton, la sua ascesa nell'industria della moda e l'impatto culturale di Biba durante gli anni '60 e '70. La raccolta contiene un'impressionante collezione di fotografie, cataloghi e informazioni sulla storia del marchio.

Vantaggi:

Il libro è ben realizzato con foto grandi e chiare, testi interessanti che completano le immagini e una ricca narrazione storica. Molti recensori lo hanno trovato stimolante e una grande fonte di nostalgia per chi ha vissuto l'epoca Biba. Viene descritta come una compilation definitiva che non delude e mette in mostra lo stile iconico di Biba. È adatta sia ai fan di vecchia data sia ai nuovi arrivati che vogliono capire l'eredità di Biba.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che per apprezzare appieno il contenuto bisogna aver vissuto l'epoca di Biba, il che implica che il libro potrebbe risuonare maggiormente con coloro che hanno un legame personale con Biba. Un paio di recensioni hanno definito il libro “non male” o “nella media”, suggerendo che, pur essendo piaciuto a molti, alcuni commenti sono stati contrastanti.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biba Years 1963-1975

Contenuto del libro:

Uno sguardo rivelatore sulla rivoluzione della moda degli anni '60 e '70 attraverso l'innovativo, alla moda e ormai leggendario emporio londinese Biba, questo libro analizza “il negozio più bello del mondo”. Biba, fondato nel 1963 dalla stilista Barbara Hulanicki, ha rapidamente acquisito uno status di culto e ha superato diverse sedi prima dell'apertura del “Big Biba” a cinque piani nel 1973.

Più che un negozio, era un'oasi di benessere per artisti, star del cinema e musicisti rock. Questo libro racconta la storia del decennio Biba e di come il marchio abbia rivoluzionato la cultura della vendita al dettaglio e della moda.

Con una grande quantità di materiale inedito, tra cui facsimili a colori dei sei lussuosi cataloghi Biba e fotografie d'archivio, The Biba Decade analizza il primo rivenditore che ha portato la moda a prezzi accessibili ai giovani consumatori. Nuove splendide fotografie documentano il look unico di Biba, mentre la stilista e i suoi contemporanei offrono le loro opinioni personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851777990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anni Biba 1963-1975 - Biba Years 1963-1975
Uno sguardo rivelatore sulla rivoluzione della moda degli anni '60 e '70 attraverso l'innovativo, alla moda e ormai leggendario...
Anni Biba 1963-1975 - Biba Years 1963-1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)