Punteggio:
Il libro “Annette Feels Free” racconta la storia vera e stimolante di Annette Kellerman, una donna che ha superato una malattia infantile per diventare una nuotatrice di livello mondiale e una pioniera della moda. La narrazione mette in luce la sua grinta, la sua determinazione e i cambiamenti positivi che ha apportato ai costumi da bagno e agli sport femminili. Il libro è apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e la scrittura coinvolgente, che lo rendono un'aggiunta meravigliosa a qualsiasi biblioteca per bambini.
Vantaggi:Una storia vera e stimolante che incoraggia la perseveranza e la grinta.
Svantaggi:Illustrazioni belle e coinvolgenti che valorizzano la narrazione.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Annette Feels Free: The True Story of Annette Kellerman, World-Class Swimmer, Fashion Pioneer, and Real-Life Mermaid
Scoprite l'incredibile storia vera della “Sirena originale”, Annette Kellerman, una ragazza che voleva ballare, nuotare e sentirsi libera, e che è diventata una donna che ha lottato per il diritto di farlo!
Annette amava ballare, volteggiare e piroettare. Ma quando si ammalò e dovette iniziare a portare l'apparecchio alle gambe, Annette smise di ballare. Finché, un giorno, suo padre la portò a nuotare. Annette poteva finalmente ballare di nuovo... nell'acqua! Danza in acqua fino in Inghilterra, dove si esibisce in balletti acquatici, tenta tuffi audaci e partecipa a gare di nuoto. Quando gareggiò contro gli uomini (e vinse!), si rese conto che non era giusto che le donne dovessero nuotare con le gonne intere, così costruì il suo costume da bagno e lottò per ottenere il diritto di indossarlo.
Vivete il viaggio di una giovane donna indipendente e determinata, che nuotava, ballava, si tuffava e progettava per poter vivere la sua vita sentendosi libera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)