Annegheranno nelle lacrime delle loro madri

Punteggio:   (4,2 su 5)

Annegheranno nelle lacrime delle loro madri (Johannes Anyuru)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione innovativa e stimolante di temi come il terrorismo, il multiculturalismo e la paura della società, utilizzando una miscela di elementi fantascientifici e distopici. Sebbene molti lettori ne abbiano apprezzato l'originalità e la profondità, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura complicato e la consegna incoerente.

Vantaggi:

Trama molto originale e accattivante, temi che fanno riflettere, stile di scrittura coinvolgente, sfida i lettori a riflettere su questioni contemporanee e intrattiene con un mix di fantascienza e dramma psicologico.

Svantaggi:

Uno stile di scrittura complicato che può confondere i lettori, un'interpretazione contrastante che causa difficoltà di connessione con i personaggi e alcuni hanno trovato la narrazione difficile da seguire.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Will Drown in Their Mothers' Tears

Contenuto del libro:

Nel bel mezzo di un attacco terroristico a una libreria di G ran Loberg, un fumettista famoso per i suoi disegni degradanti del profeta Maometto, uno degli attentatori, una giovane donna, ha l'improvvisa premonizione che qualcosa non va, cambiando il corso della storia. Due anni dopo, questa donna senza nome invita un famoso scrittore a farle visita nella clinica psichiatrica criminale in cui vive. La donna condivide con lui una storia incredibile: è un visitatore proveniente da un futuro alternativo.

Nonostante le discrepanze che rendono lo scrittore molto scettico, egli diventa sempre più affascinato dal suo incredibile racconto: nel suo futuro distopico, tutti i cosiddetti cittadini "anti-svedesi" sono costretti in un orribile ghetto chiamato "Il cortile dei conigli". Quando gli eventi iniziano a precipitare e l'autore è sempre più coinvolto nel racconto di questa donna, arriva a credere all'incredibile: la donna sta dicendo la verità.

Un racconto straordinariamente intenso e ben costruito che combina l'ingegnosità della narrativa speculativa con le difficoltà della dura realtà politica odierna, They Will Drown in Their Mothers' Tears è l'opera innovativa e pluripremiata del bestseller dell'autore svedese-ugandese Johannes Anyuru. Con echi della Baia di Guantanamo, di Abu Ghraib, della tragedia di Charlie Hebdo e dell'isteria anti-immigrati, questo romanzo più grande e complesso di un poeta, autore e artista della parola già celebrato lo catapulta ai primi posti tra gli scrittori mondiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949641080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annegheranno nelle lacrime delle loro madri - They Will Drown in Their Mothers' Tears
Nel bel mezzo di un attacco terroristico a una libreria di G ran...
Annegheranno nelle lacrime delle loro madri - They Will Drown in Their Mothers' Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)