Annegare nel deserto: Un romanzo noir del Nevada

Punteggio:   (4,4 su 5)

Annegare nel deserto: Un romanzo noir del Nevada (Bernard Schopen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un noir neo-occidentale che segue Fats Rangle, un ex sceriffo, mentre naviga in una rete di corruzione, obblighi familiari e un mistero che coinvolge un relitto aereo e denaro mancante. Ambientata nel Nevada di provincia e a Las Vegas, la storia esplora i temi della fiducia, dell'individualismo e della lotta per l'acqua nella regione.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia avvincente e oscura, personaggi finemente disegnati e una vivida rappresentazione del paesaggio desertico. La narrazione offre una miscela coinvolgente di mistero e commento sociale, in particolare sulla corruzione politica e sulla gestione delle risorse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia si svolge in modo lento, il che potrebbe non piacere a chi cerca una trama veloce. Inoltre, ci sono accenni di continuità con opere precedenti che potrebbero essere uno svantaggio per i nuovi lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drowning in the Desert: A Nevada Noir Novel

Contenuto del libro:

Norman “Fats” Rangle, ex vice-sceriffo, gestisce un'attività di scuderia ed escursioni con il fratello e la cognata nel ranch di famiglia nella piccola comunità rurale di Blue Lake, a poche ore da Las Vegas. Ma il destino ha altri piani per lui quando, in cima a una catena montuosa del Nevada meridionale, Fats scopre il relitto di un aereo precipitato due anni prima. Pur segnalando il ritrovamento allo sceriffo, non rivela che qualcuno era già stato sul luogo dell'incidente, una prova che Fats ha deliberatamente distrutto.

Ben presto, Fats fa la spola tra Las Vegas e Blue Lake alla ricerca di un cugino scomparso, di una valigetta piena di soldi e, infine, di un assassino. Lungo la strada, Fats inizia anche a capire che sta cercando se stesso e il suo posto in un West in rapida evoluzione.

Arrabbiato e alienato, Fats diffida di tutti quelli che incontra, dai mercanti di liquami e dai mediatori politici a due donne: una a cui vuole credere, un giudice in pensione, e una, un sergente di polizia, che non riesce a credere che non lo stia ingannando. Dopo tutto, in questo Nevada, la corruzione è un dato di fatto. Tutti mentono. Molte cose sono incerte: motivazioni, lealtà, affetti. Ma in Drowning in the Desert una cosa è certa: l'acqua è una risorsa preziosa che può uccidere ed essere uccisa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647791186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annegare nel deserto: Un romanzo noir del Nevada - Drowning in the Desert: A Nevada Noir...
Norman “Fats” Rangle, ex vice-sceriffo, gestisce...
Annegare nel deserto: Un romanzo noir del Nevada - Drowning in the Desert: A Nevada Noir Novel
Il tempo che muore - The Dying Time
Ne L'ora che muore, Bernard Schopen offre un'aggiunta emozionante e contemplativa alla serie di Jack Ross. Jack Ross si è adattato alla sua...
Il tempo che muore - The Dying Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)