Anne Perry e l'omicidio del secolo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Anne Perry e l'omicidio del secolo (Peter Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della giovinezza di Anne Perry e del suo coinvolgimento nel famigerato caso dell'omicidio Parker-Hulme nella Nuova Zelanda degli anni Cinquanta. Esplora le dimensioni psicologiche del crimine, il background delle ragazze coinvolte e il contesto sociale dell'epoca. La narrazione è descritta come ben studiata e approfondita, anche se le opinioni variano significativamente per quanto riguarda la leggibilità e il livello di coinvolgimento.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un esame completo del caso Parker-Hulme, comprese le informazioni di base sugli autori e sul crimine stesso. Molti lettori lo hanno trovato affascinante e perspicace, apprezzando la profondità dei dettagli e l'esplorazione degli aspetti psicologici legati al crimine.

Svantaggi:

I critici hanno definito la scrittura eccessivamente dettagliata, ripetitiva e a volte noiosa, con informazioni di base eccessive che possono rallentare la narrazione. Alcuni hanno trovato difficile impegnarsi a causa della sua natura disarticolata e della mancanza di tensione, che portano a una sensazione di noia durante la lettura.

(basato su 402 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anne Perry and the Murder of the Century

Contenuto del libro:

Un best seller del New York Times

"Una degna retrospettiva che risulta agghiacciante alla maniera del romanziere Perry". -Recensioni Kirkus

Il 22 giugno 1954, le amiche adolescenti Juliet Hulme - meglio conosciuta come la scrittrice di bestseller Anne Perry - e Pauline Parker vanno a fare una passeggiata in un parco neozelandese con la madre di Pauline, Honora. Mezz'ora dopo, le ragazze tornarono da sole, affermando che la madre di Pauline aveva avuto un incidente. Ma quando Honora Parker viene trovata in una pozza di sangue con il mattone usato per colpirla a morte a portata di mano, Juliet e Pauline vengono subito arrestate e in seguito confessano l'omicidio. Il loro movente? Il progetto di fuggire negli Stati Uniti per diventare scrittrici e la determinazione di Honora a tenerle lontane. La loro incredibile storia ha fatto notizia in tutto il mondo e ha fornito il soggetto per il film di Peter Jackson, candidato all'Oscar, Creature del cielo.

Ne seguì un processo sensazionale, in cui le speculazioni sulla natura della relazione delle ragazze e sulla possibile follia giocarono un ruolo fondamentale. Tra l'altro, Parker e Hulme furono sospettate di lesbismo, che all'epoca era ampiamente considerato una malattia mentale. Questo libro avvincente offre un resoconto brillante del crimine e del conseguente processo e condivide rivelazioni drammatiche sul destino delle giovani donne dopo il loro rilascio dal carcere. Con un'intuizione penetrante, questa analisi approfondita applica la psicologia moderna per analizzare lo scioccante omicidio che rimane uno dei casi più interessanti di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634505185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anne Perry e l'omicidio del secolo - Anne Perry and the Murder of the Century
Un best seller del New York Times "Una degna retrospettiva che risulta...
Anne Perry e l'omicidio del secolo - Anne Perry and the Murder of the Century
Tracce di (non) sostenibilità; verso un'ecologia della mente impegnata materialmente - Traces of...
Le persone si sviluppano solo in relazione...
Tracce di (non) sostenibilità; verso un'ecologia della mente impegnata materialmente - Traces of (Un-) Sustainability; Towards a Materially Engaged Ecology of Mind
Ecologia degli edifici: Primi principi per un ambiente costruito sostenibile - Building Ecology:...
Gli edifici consumano il 40% dei materiali del nostro...
Ecologia degli edifici: Primi principi per un ambiente costruito sostenibile - Building Ecology: First Principles for a Sustainable Built Environment
La Nouvelle Vague francese: Punti di riferimento critici - The French New Wave: Critical...
La Nouvelle Vague francese è un'antologia essenziale...
La Nouvelle Vague francese: Punti di riferimento critici - The French New Wave: Critical Landmarks
La Nouvelle Vague francese: Punti di riferimento critici - The French New Wave: Critical...
La Nouvelle Vague francese è un'antologia essenziale...
La Nouvelle Vague francese: Punti di riferimento critici - The French New Wave: Critical Landmarks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)