Anne Marie Carl-Nielsen

Anne Marie Carl-Nielsen (Emilie Boe Bierlich)

Contenuto del libro:

Anne Marie Carl-Nielsen è stata la più grande scultrice danese, ma il suo lavoro è ancora sconosciuto a molti. Il libro racconta la storia di un'artista danese che ha gettato le basi per le generazioni successive.

Anne Marie Carl-Nielsen (1863-1945) è forse conosciuta soprattutto per il suo matrimonio con il compositore danese Carl Nielsen. Ma era sicuramente un'artista a sé stante. Il suo lavoro fu molto riconosciuto all'epoca e fece strada a molte artiste affinché potessero educare ed esibirsi nella loro arte.

Fu la prima donna al mondo a intraprendere due dei più prestigiosi progetti professionali: la statua equestre di un re (Cristiano IX di Danimarca) e le porte di bronzo di una cattedrale (la cattedrale di Ribe). Paradossalmente, se il suo ampio e instancabile lavoro in gesso e bronzo ha reso Anne Marie Carl-Nielsen un modello ispiratore per generazioni di scultori danesi, non le ha ancora fatto guadagnare un posto giustificato nella storia dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788794102100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anne Marie Carl-Nielsen
Anne Marie Carl-Nielsen è stata la più grande scultrice danese, ma il suo lavoro è ancora sconosciuto a molti. Il libro racconta la storia di...
Anne Marie Carl-Nielsen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)