Annals Of The Empire: From The Reign Of Charlemagne (1755)
Annali dell'Impero: Dal regno di Carlo Magno è un'opera storica del celebre filosofo e scrittore francese Voltaire. Pubblicato originariamente nel 1755, il libro racconta la storia del Sacro Romano Impero dal regno di Carlo Magno nell'VIII secolo fino agli inizi del XVIII secolo.
L'opera di Voltaire è un resoconto completo degli sviluppi politici, sociali e culturali che hanno avuto luogo durante questo periodo. Copre l'ascesa e la caduta di vari imperatori, i conflitti tra papato e impero e i principali eventi che hanno segnato il corso della storia europea, come le Crociate e la Riforma. Il libro è scritto nel caratteristico stile di Voltaire, caratterizzato da arguzia, scetticismo e irriverenza.
L'autore analizza con occhio critico gli eventi che descrive, mettendo spesso in discussione le motivazioni e le azioni dei personaggi storici di cui parla. Nonostante la sua età, gli Annali dell'Impero rimangono un'importante opera di erudizione storica e sono ancora oggi molto letti.
Offre una visione preziosa del panorama politico e culturale dell'Europa medievale e della prima età moderna e testimonia l'influenza duratura di Voltaire come scrittore e pensatore. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni.
Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)