Annabelle Rankin

Annabelle Rankin (Peter Sekuless)

Contenuto del libro:

Monografie biografiche australiane, n. 18.

Dame Annabelle è stata troppo a lungo trascurata. Come ministro dell'Edilizia abitativa nei governi Holt e Gorton, è stata la prima donna responsabile di un dipartimento del governo federale e come Alto Commissario in Nuova Zelanda è stata la prima donna a dirigere una sede diplomatica australiana. È stata anche la prima donna capogruppo del Parlamento australiano. -- Dalla prefazione.

Peter Sekuless fa rivivere Dame Annabelle Rankin in questa monografia meticolosamente studiata. Ha fatto ampio uso di dibattiti parlamentari, resoconti della stampa contemporanea e, soprattutto, di interviste registrate dopo il pensionamento della senatrice Rankin. Siamo ancora più informati non solo su Dame Annabelle, ma anche sulla cultura e sui valori dell'epoca in cui visse e sui pregiudizi che lei, e altri come lei, dovettero superare. La sua storia ci dice molto anche sullo stesso Parlamento del Commonwealth e sulla natura del Partito Liberale, che forse è stato un pioniere dei diritti delle donne più di quanto non si creda.

Peter Sekuless è uno scrittore di Canberra che è stato giornalista della stampa, funzionario pubblico del Commonwealth e consulente per le relazioni governative. Tra i suoi libri figurano la vita della femminista australiana Jessie Street e un profilo della corrispondente di guerra Lorraine Stumm durante l'undicesima guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922815385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Annabelle Rankin
Monografie biografiche australiane, n. 18.Dame Annabelle è stata troppo a lungo trascurata. Come ministro dell'Edilizia abitativa nei governi Holt e Gorton, è stata...
Annabelle Rankin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)