Anna Karnina (Edicin Conmemorativa) / Anna Karenina (Edizione commemorativa spagnola)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Anna Karnina (Edicin Conmemorativa) / Anna Karenina (Edizione commemorativa spagnola) (Lev Tolsti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anna Karenina” di L. Tolstoj è apprezzato per la sua profonda esplorazione dell'amore, della società e della complessità delle relazioni umane, in particolare attraverso personaggi ben sviluppati e una narrazione ricca. Molti lettori apprezzano le riflessioni filosofiche e la profondità emotiva, anche se alcuni criticano la lunghezza e la qualità fisica della stampa.

Vantaggi:

Esplorazione profonda dell'amore e delle questioni sociali
personaggi ben sviluppati
stile narrativo ricco
approfondimenti filosofici
bella edizione apprezzata da molti
buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Alcune copie fisiche sono arrivate danneggiate o di scarsa qualità
il libro è molto lungo
le dimensioni ridotte della stampa potrebbero essere difficili per alcuni
problemi con la spedizione e l'imballaggio notati da alcuni utenti.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anna Karnina (Edicin Conmemorativa) / Anna Karenina (Spanish Commemorative EDI Tion)

Contenuto del libro:

Introduzione di George Gibian, professore alla Cornell University

Traduzione di Irene e Laura Andresco

La storia di Anna Karénina, insieme a quella di Madame Bovary, è la storia dell'adulterio più famoso della letteratura. L'innamoramento della protagonista, sposata con l'alto funzionario Karénin, per l'attraente militare Vronski e la sconvolgente storia d'amore con lui sono al centro di un romanzo che è molto più della lucida tragedia di una caduta in disgrazia: è un ritratto attento e delicato di un'intera epoca e di un luogo, la vivisezione di una società in cui la felicità di alcuni convive con la disgrazia di altri.

Il volume si apre con una splendida introduzione dell'ex professore della Cornell University e studioso di letteratura slava George Gibian. Segue un'accurata e acclamata traduzione delle sorelle Irene e Laura Andresco.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Introduzione di George Gibian, professore della Cornell University.

Anna Karenina è un romanzo di ineguagliabile ricchezza e complessità, ambientato sullo sfondo dell'alta società russa. Tolstoj traccia il corso della condannata storia d'amore tra Anna, una bella donna sposata, e il conte Vronskij, un ricco ufficiale dell'esercito che insegue Anna dopo essersi infatuato di lei a un ballo. Sebbene inizialmente resista al suo fascino, Anna alla fine cede, innamorandosi appassionatamente e mettendo in moto una catena di eventi che la porteranno alla rovina.

Questo classico è una delle eroine più amate e memorabili della letteratura. Il suo fascino travolgente domina un romanzo di ineguagliabile ricchezza e densità. Tolstoj considerava questo libro il suo primo vero tentativo di forma romanzesca e affronta la natura stessa della società a tutti i livelli, il destino, la morte, le relazioni umane e le contraddizioni inconciliabili dell'esistenza. Finisce in modo tragico e ci sono molte cose che evocano la disperazione, ma accanto a questo c'è un'abbondante gioia per i molti piaceri effimeri della vita e una profusione di sollievo comico. In questo straordinario romanzo Tolstoj intreccia senza soluzione di continuità le vite di decine di personaggi, evocando un amore così forte che chi lo prova è pronto a morire per esso.

Edisi ini dibuka dengan kata pengantar yang luar biasa oleh mantan profesor Cornell University dan sarjana sastra Slavia, George Gibian. Dilanjutkan dengan terjemahan metodis dan diakui oleh saudari Irene dan Laura Andresco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788491055181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anna Karnina (Edicin Conmemorativa) / Anna Karenina (Edizione commemorativa spagnola) - Anna Karnina...
Introduzione di George Gibian, professore alla...
Anna Karnina (Edicin Conmemorativa) / Anna Karenina (Edizione commemorativa spagnola) - Anna Karnina (Edicin Conmemorativa) / Anna Karenina (Spanish Commemorative EDI Tion)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)