Anna di Manhattan

Punteggio:   (3,9 su 5)

Anna di Manhattan (Brina Starler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anne of Manhattan” è una rivisitazione moderna dell'amato classico “Anne of Green Gables”, che cattura il fascino e la nostalgia dell'originale introducendo allo stesso tempo temi e storie d'amore contemporanee. I lettori hanno espresso pareri contrastanti: alcuni ne hanno lodato la freschezza e la narrazione coinvolgente, mentre altri hanno criticato l'allontanamento dai personaggi originali e l'inclusione di contenuti espliciti.

Vantaggi:

Rivoluzione nostalgica di personaggi e trama amati.
Scrittura accattivante e coinvolgente che si rivolge sia ai nuovi lettori sia ai fan dell'originale.
Adatto a una lettura leggera durante le vacanze o i momenti di svago.
Temi moderni e sviluppo dei personaggi che si adattano al pubblico contemporaneo.
Presenta una divertente dinamica da nemici ad amanti.

Svantaggi:

I personaggi possono sembrare irriconoscibili o non somigliare al loro aspetto originale, con conseguente delusione per i fan più accaniti.
Diverse recensioni parlano di contenuti sessuali espliciti e di linguaggio, che potrebbero essere scoraggianti per i lettori in cerca di una lettura pulita.
Forte dipendenza dalla familiarità con la serie originale per apprezzarla appieno.
Alcune decisioni relative alla trama e ai personaggi si discostano in modo significativo dall'originale, causando sentimenti contrastanti tra i lettori.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anne of Manhattan

Contenuto del libro:

L. M. Montgomery Anne of Green Gables riceve un adattamento moderno, romantico, affascinante ed esilarante, ambientato a New York.

Dopo un'infanzia idilliaca ad Avonlea, Long Island, Anne ha fatto le valigie, ha salutato i suoi genitori adottivi, Marilla e Matthew, e si è trasferita sull'isola di Manhattan per l'università. Insieme alla sua migliore amica, Diana Barry, è pronta ad affrontare il mondo e a trovare la sua voce di scrittrice.

Quando il suo acerrimo rivale di sempre, Gilbert Blythe, si presenta al Redmond College per l'ultimo anno, Anne subisce lo shock della sua vita. Gil è stato in California negli ultimi cinque anni, da quando l'ha baciata durante un falò sulla spiaggia e lei l'ha respinto. Ora il bel brunetto le mostra le fossette come se non avesse alcuna preoccupazione al mondo e lei non se la beve.

Affidati allo stesso professore per la tesi di laurea, i due ex concorrenti giungono a una pace rancorosa che si trasforma in qualcosa di molto più profondo... e più sexy di quanto entrambi intendessero. Ma quando Gil sembra tradirla per fare carriera, Anne capisce che ha sempre avuto ragione: non avrebbe mai dovuto fidarsi di Gilbert Blythe.

Mentre Gil deve dimostrare ad Anne che sono fatti per stare insieme, lei deve fare i conti con le sue vecchie paure se vuole un futuro felice con il ragazzo che ha sempre (segretamente) amato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063020740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anna di Manhattan - Anne of Manhattan
L. M. Montgomery Anne of Green Gables riceve un adattamento moderno, romantico, affascinante ed esilarante, ambientato a New York .Dopo...
Anna di Manhattan - Anne of Manhattan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)