Anna di Green Gables, mia figlia e me: Ciò che il mio libro preferito mi ha insegnato sulla grazia, l'appartenenza e l'orfano che è in tutti noi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Anna di Green Gables, mia figlia e me: Ciò che il mio libro preferito mi ha insegnato sulla grazia, l'appartenenza e l'orfano che è in tutti noi (Lorilee Craker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anne of Green Gables, My Daughter, and Me di Lorilee Craker è un accorato libro di memorie che intreccia la storia di adozione dell'autrice con il viaggio di sua figlia e l'influenza di Anne of Green Gables. Il libro celebra i temi della grazia, dell'appartenenza e dell'esperienza degli orfani, tracciando paralleli tra i personaggi dell'amato romanzo e le lotte della vita reale con l'identità e l'accettazione. Attraverso una bella prosa, Craker riflette sull'attualità del personaggio di Anne Shirley nel mondo di oggi.

Vantaggi:

Una scrittura bella ed emozionante che risuona con i lettori.
Forte legame con la storia originale di Anne of Green Gables, che fa presa sui fan.
Esplorazione sentita dell'adozione e delle esperienze di vita dell'autrice.
Offre una nuova prospettiva sulle opere di L.M. Montgomery.
Coinvolge i temi universali dell'appartenenza e dell'amore.
Interessante sia per i fan di Anne sia per chi è interessato alle storie di adozione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un editing poco accurato e contenuti ripetitivi.
Alcune parti del libro potrebbero risultare lente o noiose, soprattutto la riproposizione di storie di Anne già note.
Alcune recensioni hanno segnalato che l'organizzazione del libro potrebbe essere disordinata.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anne of Green Gables, My Daughter, and Me: What My Favorite Book Taught Me about Grace, Belonging, and the Orphan in Us All

Contenuto del libro:

Una storia vera, affascinante e commovente, per tutti coloro che hanno sempre desiderato un posto a cui appartenere". "Anne of Green Gables, My Daughter, and Me" è un'arguta avventura attraverso il romanzo classico, una visita alle magiche coste dell'Isola del Principe Edoardo e uno struggente racconto personale di amore, fede e perdita.

Tutto è iniziato con una semplice domanda: "Cos'è un orfano? "Le parole pronunciate dalla figlia adottiva, Phoebe, durante la lettura di Anna di Green Gables, hanno fermato Lorilee Craker. Come poteva Lorilee, che era cresciuta senza conoscere i suoi genitori naturali, rispondere alla domanda di Phoebe quando per tutta la vita aveva lottato con la sensazione di essere orfana e aveva imparato troppo bene che non tutte le storie hanno un lieto fine?

Così Lorilee è partita alla ricerca di risposte tra le pagine del libro che ha dato inizio a tutto, decisa a scoprire - e a insegnare a sua figlia - cosa significhino davvero casa, famiglia e appartenenza. Se avete amato la commozione di Orphan Train e l'umorismo di Mennonite in a Little Black Dress, rimarrete affascinati da "Anne of Green Gables", My Daughter, and Me. È un bellissimo libro di memorie che intreccia abilmente le storie di tre ragazze perdute, parla direttamente al cuore dell'orfano che è in tutti noi e ci mostra finalmente la strada di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496403438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti monetari degli Amish: Trovare la vera abbondanza nella semplicità, nella condivisione e...
Siete pronti a prendere il controllo delle vostre...
I segreti monetari degli Amish: Trovare la vera abbondanza nella semplicità, nella condivisione e nel risparmio - Money Secrets of the Amish: Finding True Abundance in Simplicity, Sharing, and Saving
Anna di Green Gables, mia figlia e me: Ciò che il mio libro preferito mi ha insegnato sulla grazia,...
Una storia vera, affascinante e commovente, per...
Anna di Green Gables, mia figlia e me: Ciò che il mio libro preferito mi ha insegnato sulla grazia, l'appartenenza e l'orfano che è in tutti noi - Anne of Green Gables, My Daughter, and Me: What My Favorite Book Taught Me about Grace, Belonging, and the Orphan in Us All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)