Anna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Anna (Laura Guthrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Anna, un personaggio con disturbo dello spettro autistico, che si trova ad affrontare importanti cambiamenti di vita dopo la morte del padre e l'incertezza di vivere con la madre naturale. La storia bilancia umorismo e profondità, rendendola una lettura coinvolgente senza rischi eccessivi.

Vantaggi:

Il ritratto della protagonista con ASD è realistico e toccante, una narrazione calda e piena di speranza, scritta in modo eccellente, coinvolgente e avvincente. Ha uno stile umoristico e una spinta narrativa che mantiene i lettori coinvolti senza causare inutili ansie.

Svantaggi:

L'affidamento del protagonista al “gioco della felicità” potrebbe diventare ripetitivo per alcuni lettori. Anche se la posta in gioco è presente, il tono leggero potrebbe non piacere a chi cerca un dramma più intenso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ogni nuvola ha un lato positivo. Non è così? Anna ha tredici anni, vive a Londra con il padre ed è affetta dalla sindrome di Asperger.

Alla morte del padre, Anna si reca nella Central Belt scozzese per vivere con la madre, che la allontana e che è solitaria. Con poco sostegno per aiutarla a inserirsi, deve usare tutto ciò che le ha insegnato il padre - in particolare il suo “gioco della felicità” - per integrarsi nella nuova comunità, legare con la madre, scoprire il suo passato e affrontare le sfide lungo il cammino.

Kevin MacNeil'Guthrie ha un istinto infallibile per l'oscurità che può scoraggiare le vite e per il robusto spirito di ottimismo che ci salva sempre. Narrato con semplicità e sincerità, il lettore sarà coinvolto nelle avventure e nelle disavventure di Anna.'Cynthia Rogerson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911279662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anna
Ogni nuvola ha un lato positivo. Non è così? Anna ha tredici anni, vive a Londra con il padre ed è affetta dalla sindrome di Asperger. Alla morte del padre, Anna si reca...
Anna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)