Anna

Punteggio:   (4,0 su 5)

Anna (H. K. Smith Sammy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anna” di Sammy H.K. Smith è un romanzo distopico cupo e intenso che segue lo straziante viaggio di una donna di nome Anna/Kate, che naviga in un mondo brutale dopo una guerra globale. Catturata e abusata da un uomo sadico di nome Will, la storia di Anna esplora i temi della sopravvivenza, del trauma, dell'identità e della resilienza. Mentre lotta contro il suo rapitore e cerca la libertà, il libro viene descritto come emotivamente straziante e potente, trascinando i lettori in un'esperienza coinvolgente che evoca forti emozioni. La struttura narrativa contrappone efficacemente le diverse esperienze di Anna: alcuni lettori apprezzano la cruda profondità emotiva, mentre altri la trovano opprimente.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e intensa che evoca forti emozioni.
Protagonista ben sviluppata con cui i lettori possono empatizzare.
Trama imprevedibile con alta tensione ed esperienza coinvolgente.
Tratta con ponderatezza i temi delicati dell'abuso e del trauma senza glorificare la violenza.
Stile di scrittura fluido che incoraggia la riflessione e il pensiero profondo sui problemi della società.

Svantaggi:

Contenuti grafici e inquietanti, tra cui i temi dello stupro e dell'abuso, che possono scatenare alcuni lettori.
Il ritmo potrebbe risultare impegnativo, con alcune parti che sembrano tirate per le lunghe o eccessivamente oscure.
Alcuni lettori hanno trovato difficile immedesimarsi nelle decisioni del personaggio a causa dell'intensità del suo trauma.
Il libro potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera o una tipica narrazione romantica.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Anna è un capolavoro” -- John Dodd, autore di Just Add Water.

Battuto. Marchiata. Sfiduciata.

Anna è un possesso. È di proprietà di un uomo di nome Will, protetta dal mondo delle lotte e dei beni grazie alle sue cure. Lui la ama, la protegge e poi la spezza. Anna è obbediente, doverosa e compiacente. Anna non conosce il suo posto nel mondo.

Quando rimane incinta, Anna si lascia alle spalle il suo nome e trova la forza di scappare. Ma il passato - e Will - la raggiungono in una città idilliaca con un oscuro segreto, e questa volta non è solo Anna a essere in pericolo.

Un agghiacciante romanzo femminista ambientato in una distopia del futuro prossimo, Anna esplora i conflitti tra autostima e aspettative, sicurezza e controllo, e i sacrifici che facciamo in nome della protezione.

“Una storia personale di resilienza femminile” -- Publishers Weekly.

"Anna è una lettura totalmente coinvolgente. Cupa e avvincente, dovrete liberare un'agenda per trovare il tempo di leggerlo, perché una volta iniziato sarà difficile fermarsi.” -- Shalini Boland, autrice di bestseller di USA Today.

“Smith ti prende a calci in testa, nel cuore e nello stomaco... mi è sembrato di aver subito una batosta emotiva quando ho finito di leggerlo”. -- Pete W. Sutton, autore di “Sette spade mortali”.

Una lettura ricca di suspense che esplora le implicazioni dell'abuso sullo sfondo di una società distrutta e brutalizzata. Avvincente". - N. M. Browne, autrice della Trilogia dei Guerrieri

"Ho amato questo libro. Mi ha messo alla prova, ha fatto emergere emozioni, mi ha dato pausa, tempo per riflettere, per pensare, e ha creato un mondo distopico credibile in cui tutto questo è accaduto." - G. R. Matthews, autore di "Sette morti di un impero".

"Proverete ogni singola emozione. Ci sono momenti di gioia nel libro, momenti di amore e di risate... l'oscurità è illuminata da quei momenti, ed è oscura e spietata come 'La strada' di Cormac McCarthy." -- Fantasy-Faction

"È brutale, onesto e coraggioso oltre ogni misura. Tira le emozioni in tutti i sensi, quindi aspettati di avere i postumi di una sbornia da libro quando avrai finito..." -- Shona Kinsella, BFS Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781089095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anna
Anna è un capolavoro” -- John Dodd, autore di Just Add Water .Battuto. Marchiata. Sfiduciata. Anna è un possesso. È di proprietà di un uomo di nome Will, protetta dal mondo delle lotte e...
Anna
Anna
L'attesa uscita in brossura del nostro titolo di punta per l'estate 2021, un agghiacciante romanzo femminista ambientato in una distopia del prossimo futuro sui sacrifici che compiamo in...
Anna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)