Ankeny

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ankeny (A. Deems Terri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia di Ankeny, con contenuti ben scritti e una ricchezza di fotografie d'epoca che coinvolgono i lettori, soprattutto quelli che hanno legami personali con la zona.

Vantaggi:

Ben scritto
ricco di foto d'epoca
interessante contenuto storico
risuona con i residenti di lunga data e con coloro che hanno legami ancestrali con Ankeny.

Svantaggi:

Può essere più interessante per chi ha un legame personale con Ankeny; non è necessariamente coinvolgente per un pubblico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per John F.

Ankeny e sua moglie Sarah, il terreno di 80 acri acquistato nel 1874 era perfetto per la città che avevano immaginato. Era circondato da miniere di carbone e fattorie, vicino alla capitale dello Stato, e i piani per una ferrovia che attraversasse la loro proprietà assicuravano il successo.

Nel 1881, la città aveva diverse case e attività commerciali e un treno da 33 centesimi per Des Moines. Attraverso gli incendi e la guerra, Ankeny fu alimentata da un forte senso di comunità e da persone i cui nomi sono ancora oggi familiari: il sovrintendente Ed Neveln, i fratelli Kirkendall, l'uomo d'affari “zio Henry” Wagner e Charles Irvine e i suoi cavalli belgi campioni del mondo. La Seconda Guerra Mondiale portò un'ulteriore crescita con la creazione di un impianto di produzione di ordigni sul terreno oggi occupato dalla John Deere Des Moines Works.

Ankeny conta oggi più di 45.000 residenti e una qualità di vita invidiabile. È annoverata tra le prime 10 città degli Stati Uniti per le famiglie e, nel 2012, è stata votata come “Playful City USA” per il sesto anno consecutivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531668181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ankeny
Per John F. Ankeny e sua moglie Sarah, il terreno di 80 acri acquistato nel 1874 era perfetto per la città che avevano immaginato. Era circondato da miniere di carbone e fattorie,...
Ankeny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)