Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Anish Kapoor: Painting
Un'imponente valutazione di un aspetto finora poco conosciuto della prodigiosa produzione di Kapoor.
Questo volume di 400 pagine è la prima pubblicazione che esplora in profondità la pittura dell'artista britannico Anish Kapoor (nato nel 1934). Offre una visione unica di un linguaggio che è stato sempre più al centro dell'attenzione negli ultimi 10 anni, ma che è stato anche parte integrante della sua pratica in studio sin dall'inizio della sua carriera alla fine degli anni Settanta. In opere che si collocano a metà strada tra astrazione e figurazione, Kapoor rivela il desiderio di andare oltre la superficie che è stata notoriamente esplorata nelle sue opere scultoree amate in tutto il mondo. Immagine, superficie, spazio e tempo appaiono in una simmetria a volte delicata ma spesso violenta.
Con saggi di pensatori acclamati come Julia Kristeva e Homi K. Bhabha, con i quali l'artista ha collaborato per articolare il suo linguaggio visivo distintivo, questa ampia rassegna traccia la traiettoria che ha portato Kapoor al suo corpo di opere più audace fino ad oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)