Anime nelle mani di un Dio tenero: Storie di ricerca di casa e di guarigione nelle strade

Punteggio:   (4,5 su 5)

Anime nelle mani di un Dio tenero: Storie di ricerca di casa e di guarigione nelle strade (Craig Rennebohm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Souls in the Hands of a Tender God” (Le anime nelle mani di un Dio tenero) di Craig Rennebohm offre riflessioni acute e compassionevoli sul tema dei senzatetto e della salute mentale dal punto di vista delle comunità di fede. Il testo combina storie personali, considerazioni teologiche e indicazioni pratiche per l'impegno con i senzatetto. Rennebohm attinge alla sua vasta esperienza di cappellano, sottolineando l'importanza della compagnia, dell'ascolto e del servire gli altri con amore. Il libro è stato accolto con favore per le sue narrazioni sentite e il suo messaggio ispiratore, che lo rendono una risorsa preziosa per coloro che sono interessati alla giustizia sociale e al ministero della salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione compassionevole, per i quadri pratici per aiutare i senzatetto, per gli esempi ispiratori provenienti da varie comunità e per la sua capacità di cambiare le prospettive sulla malattia mentale e sui senzatetto. I lettori lo trovano coinvolgente e motivante e molti lo descrivono come un libro che cambia la vita e una lettura obbligata per chi è interessato a lavorare con popolazioni vulnerabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro un po' breve o non risuonare con gli aspetti teologici cristiani se non condividono la fede dell'autore. Un paio di recensioni accennano alla complessità della situazione dei senzatetto e suggeriscono che anche gli sforzi ben intenzionati possono talvolta portare a conseguenze non volute.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Souls in the Hands of a Tender God: Stories of the Search for Home and Healing on the Streets

Contenuto del libro:

La cronaca compassionevole di un pastore protestante che per decenni ha assistito alcune delle persone più vulnerabili di Seattle, i senzatetto.

Craig Rennebohm condivide le storie suggestive di coloro che ha incontrato per strada e che hanno un disperato bisogno di sostegno psichiatrico, psicologico e spirituale. Incontriamo persone che, abbandonate ed emarginate dalla loro comunità, hanno bisogno di cure e trattamenti per ritrovare una vita stabile e significativa. Le loro storie diventano parabole che esplorano la malattia mentale e il cuore spirituale della cura e del recupero, aiutandoci a capire cosa significa essere umani, in pellegrinaggio insieme verso la completezza.

Le potenti esperienze di Rennebohm, tratte dalla sua vita e da quella di coloro che ha aiutato nelle loro lotte, ci mostrano un Dio di gentilezza e compassione. Egli offre una chiara comprensione dello Spirito, della fede, dell'anima e della religione che si rivelerà preziosa per le conversazioni individuali e per il dialogo tra le congregazioni su come accogliere e includere al meglio "gli ultimi tra noi", i nostri vicini più fragili e in difficoltà.

Con dolcezza e grazia, solida conoscenza e saggezza, Rennebohm aiuta coloro che sono alla ricerca di un percorso di guarigione e di compagnia, in modo da poter costruire comunità di cura in cui tutti possano avere una casa, riposare in sicurezza e stare bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807000434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anime nelle mani di un Dio tenero: Storie di ricerca di casa e di guarigione nelle strade - Souls in...
La cronaca compassionevole di un pastore...
Anime nelle mani di un Dio tenero: Storie di ricerca di casa e di guarigione nelle strade - Souls in the Hands of a Tender God: Stories of the Search for Home and Healing on the Streets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)