Anime inquiete

Punteggio:   (3,9 su 5)

Anime inquiete (Dan Sheehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Anime inquiete” è un romanzo d'esordio ben scritto che esplora i temi profondi dell'amicizia, della perdita e del PTSD attraverso una miscela di umorismo e profondità emotiva. Mentre molti lettori sono rimasti affascinati dai personaggi e dallo stile narrativo, altri lo hanno trovato poco interessante e non sono riusciti ad appassionarsi alla storia.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente e offre un viaggio ricco di emozioni. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, i dialoghi autentici e la capacità di mescolare umorismo e temi seri. Offre prospettive interessanti sul PTSD e cattura con successo le dinamiche dell'amicizia sullo sfondo delle difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia poco interessante e hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi. Le critiche includono una scrittura stantia, la mancanza di dialoghi coinvolgenti e un senso generale di delusione nonostante gli elementi promettenti della narrazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Restless Souls

Contenuto del libro:

Dopo tre anni trascorsi nell'assedio di Sarajevo, il corrispondente di guerra Tom torna a Dublino come un guscio ossessionato di se stesso. I suoi amici d'infanzia Karl e Baz sanno di non essere qualificati per aiutarlo, ma sono determinati a fargli superare l'oscurità.

Insieme, intraprendono un viaggio verso una cura improbabile, in una clinica californiana sperimentale chiamata Restless Souls. Ma mentre cercano di salvare Tom dai suoi ricordi, devono confrontarsi con i propri - di ciò che è accaduto al loro amico d'infanzia Gabriel. E nel farlo, devono chiedersi come mai le loro anime di adolescenti, così divertenti, si siano appesantite e perché la vita sia diventata così dannatamente complicata e triste.

Restless Souls parla di giovani uomini alle prese con le conseguenze di una tragedia. Comico e profondamente commovente, è uno straordinario ritratto dell'amicizia maschile, del potere della memoria e di cosa significhi tornare a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474605861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono un lupo - I Am Not a Wolf
La vita è bella. Ha un lavoro, un appartamento in una bella zona della città e un profilo di incontri online che di recente ha dato luogo a ben tre...
Non sono un lupo - I Am Not a Wolf
Anime inquiete - Restless Souls
Dopo tre anni trascorsi nell'assedio di Sarajevo, il corrispondente di guerra Tom torna a Dublino come un guscio ossessionato di se stesso. I suoi amici...
Anime inquiete - Restless Souls
Anime inquiete - Restless Souls
Restless Souls stravolge il genere... non smette mai di essere una storia avvincente”, Colum McCann. Dopo tre anni trascorsi nell'assedio di...
Anime inquiete - Restless Souls
Non sono un lupo - I Am Not a Wolf
Sei un uomo umano che si muove nella vita di tutti i giorni, negli appuntamenti, nel galateo dell'autobus e in altre importanti questioni...
Non sono un lupo - I Am Not a Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)