Anime erranti: Viaggi con i morti e i vivi in Vietnam

Punteggio:   (4,0 su 5)

Anime erranti: Viaggi con i morti e i vivi in Vietnam (Wayne Karlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anime erranti: Journeys With The Dead And The Living In Vietnam di Wayne Karlin è una toccante esplorazione della riconciliazione e della guarigione dopo la guerra del Vietnam, incentrata sulle vite del tenente Homer Steedly e del medico nordvietnamita Hoang Ngoc Dam. Il libro cattura l'impatto emotivo e psicologico della guerra sugli individui e sulle loro famiglie, sottolineando le complessità e l'umanità condivisa di coloro che si trovano su fronti opposti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la scrittura descrittiva, la profondità emotiva e la capacità dell'autore di presentare entrambe le parti della guerra con compassione e sensibilità. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica che offre sulla riconciliazione e la comprensione delle credenze spirituali e dei costumi del popolo vietnamita. I veterani l'hanno trovato un resoconto potente e illuminante che risuona profondamente con le loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire, indicando che non era una lettura facile a causa del complesso argomento della guerra. Alcune recensioni hanno anche menzionato le condizioni deludenti delle copie usate, evidenziando problemi con le copie fisiche piuttosto che con il contenuto.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wandering Souls: Journeys with the Dead and the Living in Vietnam

Contenuto del libro:

Il 19 marzo 1969, il primo tenente Homer R. Steedly, Jr. sparò e uccise un soldato nordvietnamita, Dam, quando si incontrarono su un sentiero nella giungla. Steedly prese dal corpo del soldato morto un diario, pieno di bellissimi disegni, che poi inviò a sua madre per custodirlo. Trentacinque anni dopo, Steedly riscopre la latteria dimenticata e comincia a confrontarsi con i suoi ricordi repressi della guerra che ha definito la sua vita, decidendo di tornare in Vietnam e di incontrare la famiglia dell'uomo che ha ucciso per chiedere il loro perdono.

Il collega veterano e autore pluripremiato Wayne Karlin ha accompagnato Steedly nel suo straordinario viaggio. In Wandering Souls racconta il movimento di Homer verso una guarigione che poteva avvenire solo attraverso un confronto con i fantasmi del suo passato - e il bisogno della famiglia di Dam di portare l'“anima errante” del figlio alla sua pace.

Il libro mette in luce il terribile prezzo della guerra per i soldati e i loro cari e rivela che non si guarisce dimenticando le dure lezioni della guerra, ma ricordandone i costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568587424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un lupo per le orecchie - A Wolf by the Ears
Abbiamo il lupo per le orecchie e non possiamo né trattenerlo né lasciarlo andare con sicurezza. --Durante la guerra...
Un lupo per le orecchie - A Wolf by the Ears
Anime erranti: Viaggi con i morti e i vivi in Vietnam - Wandering Souls: Journeys with the Dead and...
Il 19 marzo 1969, il primo tenente Homer R...
Anime erranti: Viaggi con i morti e i vivi in Vietnam - Wandering Souls: Journeys with the Dead and the Living in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)