Anime di periferia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Anime di periferia (Maria Espinosa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anime di periferia di Maria Espinosa si addentra nelle complesse vite di una famiglia di periferia profondamente colpita dai traumi del passato in quanto sopravvissuta all'Olocausto. Il romanzo esplora i temi della sofferenza, della malattia mentale, dei conflitti familiari e dell'impatto della storia sulle relazioni contemporanee, ritraendo personaggi che sono allo stesso tempo imperfetti e comprensibili. La scrittura di Espinosa si distingue per la sua chiarezza e profondità emotiva, facendo riflettere il lettore sulle lotte condivise dai personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi avvincenti e una prosa ben scritta che coinvolge le emozioni del lettore. Offre una rappresentazione vivida delle dinamiche familiari e degli effetti psicologici del trauma e della malattia mentale. Molti recensori l'hanno trovato un'esplorazione toccante della sofferenza umana, notando l'empatia con cui vengono tratteggiati i personaggi. La storia è stata descritta come un libro avvincente, con il tema del trauma generazionale e della complessità delle relazioni umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante, poiché tratta di malattie mentali, conflitti familiari e dell'impatto duraturo dei traumi del passato. Diverse recensioni parlano di una mancanza di risoluzione nelle lotte dei personaggi, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, la rappresentazione dei difetti dei personaggi e la cruda realtà della loro situazione potrebbero non essere edificanti per tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suburban Souls

Contenuto del libro:

Nello scenario vibrante e liberato della San Francisco del 1970, un marito e una moglie, entrambi immigrati ebrei traumatizzati dalla loro infanzia nella Germania nazista, affrontano le turbolenze di un matrimonio sempre più sterile.

Saul, uno scienziato emotivamente chiuso, fugge nel misticismo New Age con Shivaya, una sedicente chiaroveggente guaritrice danese. Gerda entra ed esce dalle cure psichiatriche mentre il suo allentamento della presa sulla realtà lascia il segno sulla loro figlia adolescente, Hannah.

In questo ritratto crudo della spirale discendente di una donna nell'incubo della modernità domestica, Maria Espinosa tesse un racconto ingannevolmente semplice sul terrore dell'abbandono e sulla natura misteriosa della sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732848023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anime di periferia - Suburban Souls
Nello scenario vibrante e liberato della San Francisco del 1970, un marito e una moglie, entrambi immigrati ebrei traumatizzati dalla loro...
Anime di periferia - Suburban Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)