Animali velenosi e loro veleni

Animali velenosi e loro veleni (Dominic Ross)

Titolo originale:

Venomous Animals and Their Venoms

Contenuto del libro:

Gli animali utilizzano i veleni principalmente per uccidere o catturare la preda e per scoraggiare il predatore. I veleni animali sono una ricca fonte di molecole biologicamente attive complesse, che hanno diverse funzioni e bersagli molecolari.

Esistono due modi per classificare i veleni animali: il primo in base all'origine, come i veleni di ragno, serpente e scorpione, e il secondo in base ai loro effetti sull'organismo, come i veleni emotossici e neurotossici. I veleni animali possono causare gravi malattie nell'uomo e, nei casi più gravi, anche la morte. Possono anche causare disfunzioni significative del sistema cardiovascolare, muscolare e nervoso.

I veleni di diversi animali sono ricche fonti di composti, tra cui peptidi, proteine e neurotrasmettitori, che possono danneggiare l'organismo della preda. Tuttavia, i veleni animali hanno anche un potenziale terapeutico per il trattamento di condizioni di trombosi, artrite e alcuni tipi di cancro.

Questo libro offre una visione innovativa degli animali velenosi e dei loro veleni. Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo.

Il libro sarà una preziosa fonte di riferimento per studenti laureati e post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animali velenosi e loro veleni - Venomous Animals and Their Venoms
Gli animali utilizzano i veleni principalmente per uccidere o catturare la preda e per...
Animali velenosi e loro veleni - Venomous Animals and Their Venoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)