Animali selvatici, guerra e Dio: Approfondimenti su scienza e governo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Animali selvatici, guerra e Dio: Approfondimenti su scienza e governo (A. Cronin Matthew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Wildlife, War, and God: Insights on Science and Government

Contenuto del libro:

Wildlife, War, and God offre il punto di vista di uno scienziato su scienza e governo. I primi sei capitoli riguardano il controllo governativo della scienza con l'Endangered Species Act e la fauna selvatica. Tra gli esempi vi sono il gallo cedrone, l'orso polare, il bisonte, il lupo e il gufo maculato; la designazione scientificamente soggettiva di sottospecie e popolazioni viene spiegata in dettaglio. Viene anche esaminato l'uso selettivo della scienza da parte del governo per quanto riguarda i caribù e i giacimenti petroliferi dell'Alaska.

Gli ultimi tre capitoli trattano altre questioni scientifiche che riguardano la società. Un capitolo descrive gli aspetti biologici della guerra e come la politica di piena integrazione delle donne nell'esercito, comprese le unità di combattimento, abbia ignorato la scienza e sia stata guidata da un'agenda femminista e non dall'efficacia militare. Un altro capitolo considera la credenza o la non credenza in Dio come una questione scientifica, con approfondimenti sulla creazione e sull'evoluzione della capacità mentale dell'uomo di comprendere Dio.

Il capitolo finale descrive il periodo del Lysenkoismo nell'ex Unione Sovietica e la scienza agricola illegittima derivante dal socialismo/comunismo. Il libro ha un tema comune: il controllo governativo della scienza è caratteristico del socialismo/comunismo e dei suoi programmi ambientalisti, femministi e atei, e dobbiamo impedire che ciò avvenga negli Stati Uniti.

Matthew Anthony Cronin è un biologo, con un dottorato di ricerca presso l'Università di Yale, un master presso la Montana State University e un diploma di laurea presso la State University di New York, College of Environmental Science and Forestry. Ha lavorato nel settore universitario, governativo e privato e ha pubblicato articoli nella letteratura scientifica. Cronin è stato ufficiale della Guardia Costiera degli Stati Uniti. Ha tre figli e, dopo tre decenni trascorsi in Alaska, risiede ora nel Montana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545672969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mestiere della creatività - The Craft of Creativity
Sintetizzando un'ampia gamma di studi, le ricerche degli autori e le interviste originali a...
Il mestiere della creatività - The Craft of Creativity
Il mestiere della creatività - The Craft of Creativity
Sintetizzando un'ampia gamma di studi, le ricerche degli autori e le interviste originali a...
Il mestiere della creatività - The Craft of Creativity
Animali selvatici, specie in pericolo e scienza: Una raccolta di saggi dal Western Livestock...
Questo libro è una raccolta di saggi pubblicati nel...
Animali selvatici, specie in pericolo e scienza: Una raccolta di saggi dal Western Livestock Journal, 2019-2020 - Wildlife, Endangered Species, and Science: A Collection of essays from the Western Livestock Journal, 2019-2020
Animali selvatici, guerra e Dio: Approfondimenti su scienza e governo - Wildlife, War, and God:...
Wildlife, War, and God offre il punto di vista di...
Animali selvatici, guerra e Dio: Approfondimenti su scienza e governo - Wildlife, War, and God: Insights on Science and Government

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)