Animali selvatici come proprietari: Una nuova concezione dei diritti degli animali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Animali selvatici come proprietari: Una nuova concezione dei diritti degli animali (Karen Bradshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'esplorazione coinvolgente e accessibile della conservazione della fauna selvatica attraverso i quadri giuridici. È particolarmente consigliato agli appassionati di fauna selvatica e a coloro che sono interessati alla coesistenza tra natura e umanità. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di semplificare concetti giuridici complessi, rendendo il libro piacevole per i non giuristi e fornendo una nuova prospettiva sulla conservazione della fauna selvatica.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e accessibile, contenuti importanti e originali sulla protezione della fauna selvatica, interessante quadro di riferimento per la coesistenza tra uomini e animali, ben studiato, incoraggia la comprensione di concetti giuridici senza conoscenze preliminari, prospettiva stimolante.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildlife as Property Owners: A New Conception of Animal Rights

Contenuto del libro:

L'umanità coesiste con ogni altro essere vivente.

L'uomo beve la stessa acqua, respira la stessa aria e condivide la stessa terra degli altri animali. Eppure, il diritto di proprietà riflette la presunzione generale che solo le persone possano possedere la terra.

Gli effetti di questa presunzione sono disastrosi sia per la fauna selvatica che per gli esseri umani. I campanelli d'allarme sulla perdita di biodiversità sono sempre più forti e la possibilità di un'estinzione di massa è reale. La proprietà antropocentrica è un fattore chiave della perdita di biodiversità, un killer silenzioso di specie in tutto il mondo.

Ma come dimostra la studiosa di diritto e sostenibilità Karen Bradshaw, se escludere gli animali dal diritto legale di proprietà della terra è la causa della loro distruzione, estendere il diritto legale di proprietà alla fauna selvatica può rivelarsi la sua salvezza. Wildlife as Property Owners sostiene la necessità di inserire gli animali nel nostro attuale sistema di diritto di proprietà, dando loro l'opportunità di possedere la terra proprio come gli esseri umani, per il bene di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226571362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animali selvatici come proprietari: Una nuova concezione dei diritti degli animali - Wildlife as...
L'umanità coesiste con ogni altro essere vivente...
Animali selvatici come proprietari: Una nuova concezione dei diritti degli animali - Wildlife as Property Owners: A New Conception of Animal Rights
L'amore di sua madre - His Mother's Love
Ed Banbury ha affrontato un'infanzia difficile, perdendo i genitori in un incidente e sopportando gli abusi e i maltrattamenti...
L'amore di sua madre - His Mother's Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)